Sei qui: Home » Libri » “Trono di spade”, cosa succederà nel prossimo capitolo?

“Trono di spade”, cosa succederà nel prossimo capitolo?

Il prossimo capitolo de "Il trono di spade" si intitolerà "Venti d'inverno". Ancora non è uscito ma i fan hanno già iniziato a chiacchierare di possibili teorie

MILANO – Sul “Trono di spade” la questione del suo adattamento televisivo è piuttosto controversa visto che ormai lo show sembra essere più in avanti rispetto alla stesura dei libri. Per alcuni fan la questione è molto sentita visto che in molti non sono amanti delle anticipazioni ma i due media sono talmente tanto divergenti che a questo punto si sta ripercorrendo più o meno la stessa storia. Ora come ora, George Martin sta per pubblicare e ultimare “Venti dell’Inverno” sempre appartenente alla saga de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”. Bustle ha deciso di raccogliere tutto quello che potrebbe succedere nel prossimo capitolo de “Il Trono di Spade”.

Jon Snow sarà un fantasma

Jon Snow è stato accoltellato dai suoi compagni, sanguinando sulla neve e mormorando poco dopo la parola “fantasma”. Il fantasma potrebbe essere una sorta di doppio di Jon che nel prologo di Una danza coi draghi abbiamo visto un warg selvaggio impossessarsi del suo lupo nel momento in cui lui è morto. Quando Melisandre sta fissando il suo fuoco, vede anche qualcuno che cambia dall’uomo al lupo. Che forse Jon si trasformi in un lupo per qualche istante? Per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere plausibile ma sappiamo anche che rimanere troppo a lungo in un corpo animale può cominciare a danneggiare la propria umanità.

LEGGI ANCHE: Le saghe fantasy da leggere in attesa del nuovo capitolo de “Il Trono di Spade

Shireen sarà sacrificata per riportare in vita Jon

Nella serie televisiva, Melisandre brucia Shireen per far sciogliere la neve e riportare Jon in vita. Ma nei libri, Melisandre ha generalmente bisogno del sangue del re per fare la sua magia e Shireen è l’unica reale al momento. Quindi se vuole resuscitare Jon potrebbe usare lei soddisfando anche la profezia di Azor Ahai di “svegliare i draghi di pietra”. Jon è, senza saperlo, un Targaryen e Shireen ha una malattia che trasforma tutti in pietra.

Qualcosa di brutto potrebbe succedere al piccolo Robert Arryn

Martin ha affermato che Venti d’Inverno sarà caratterizzato da un controverso capitolo su Sansa. Molte persone pensano che ciò significhi che Ditocorto potrebbe unirsi proprio a lei. Secondo altri, invece, il maledetto e piccolo Robert potrebbe essere dato a Lyn Corbray, un cavaliere pericoloso che, in apparenza, ama i suoi giovani ragazzi.

Tyrion dormirà con la propria figlia

Non abbiamo nessuna prova che Tyrion abbia anche una figlia, ma la moglie del marinaio di Braavos si adatta a quella che potrebbe essere l’età di una sua papabile figlia. D’altronde si chiama Lanna che richiama “Lannister”. Giovane Lanna è una prostituta e quindi è possibile che un playboy come Tyrion possa aver dormito con la sua figlia segreta. L’altra teoria è che, invece, possa essere Penny sua figlia; nana e molto più giovane, quindi ancora più plausibile.

Howland Reed finalmente apparirà

Ha lasciato i suoi figli, Jojen e Meera, correre oltre il Muro per aiutare Bran per sfruttare i propri poteri psichici. Ma ancora non si è presentato per aiutare i suoi figli e quelli di Ned. I fan pensano che Howland potrebbe finalmente mostrarsi in Venti d’inverno e potrebbe avere anche un ruolo piuttosto importante visto che è l’unico che conosce la verità sui genitori di Jon Snow.

Draghi nella Cittadella?

Qualcosa sta per arrivare alla Cittadella. Una teoria suggerisce che Euron Greyjoy ha dato agli uomini senza volto un uovo di drago in cambio dell’omicidio di suo fratello, Balon. Euron aveva un uomo di drago e, quindi, forse l’uomo senza volto è lì per scoprire come aprire il suo uovo di drago, usando un libro della sezione limitata della cittadella?

Cersei perderà il resto dei suoi figli

Cersei ha già fatto esplodere in aria un bel po’ di persone nello show televisivo. Ma nei libri il piccolo Tommen è ancora re, Myrcella è ancora a Dorne e Cersei non è ancora diventata una regina completamente folle. Ma sappiamo tutti che a Cersei è stato profetizzato che avrebbe perso tutti e tre i suoi figli e che sarà il suo fratello più piccolo ad ucciderla. Cersei è qualche minuto più vecchia di Jaimi quindi.. potrebbe essere lui ad ucciderla?

Sansa sposerà un Targaryen

La gente continua a cercare di sposarla – persino Tyrion c’è riuscito anche se per breve tempo. E’ stata fidanzata con Joffrey Baratheon e Willas Tyrell, sposata con Tyrion Lannister e ora è nuovamente impegnata con Harry Hardying. A causa di tutto ciò, alcuni fan pensano che Sansa sarà finalmente sposata con Aegon Targaryen. O, forse, Jon Snow/Targaryen che è in realtà suo cugino e non suo fratello.

Potremmo scoprire come mai le stagioni sono sballate

Se non l’avete notato, le stagioni ne Il trono di spade sono un po’ strane. L’inverno e l’estate possono durare fino a un decennio e il cambio stagione avviene a caso. Perché? Questo, al momento, è ancora un mistero ma George R.R. Martin ha promesso che una ragione c’è e ce lo farà sapere. Ci sono molte teorie sulle stagioni; da un asse planetario sconnesso fino ad un antico scontro tra i camminatori bianchi e i draghi. Ma forse dovremo aspettare ancora prima di scoprirlo.

© Riproduzione Riservata