Classifiche

“Storie della buonanotte per bambine ribelli” conquistano l’Italia

Classifica libri più venduti, entrano nella top ten Pennac e "Tredici"

Si confermano al primo posto per la sesta settimana di fila le “Storie della buonanotte per bambine ribelli” di Francesca Cavallo ed Elena Favilli…

MILANO – Si confermano al primo posto per la sesta settimana consecutiva le amatissime “Storie della buonanotte per bambine ribelli” di Francesca Cavallo ed Elena Favilli. Invariata rispetto a settimana scorsa anche la seconda posizione, occupata dall’ultimo romanzo di Wilbur Smith, “L’ultimo faraone”. Al terzo posto troviamo il nuovo romanzo di Federico Moccia, “Tre volte te”. Entrano in classifica anche il nuovo romanzo di Maurizio de Giovanni, “I Guardiani”, e la raccolta di racconti della squadra di giallisti Sellerio intitolata “Viaggiare in giallo”. Vi proponiamo la classifica della settimana.

 

51ogqIkpvTL._SX371_BO1,204,203,200_1. Storie della buonanotte per bambine ribelli, Francesca Cavallo e Elena Favilli. Mondadori.

Questo libro, pubblicato grazie al crowdfunding ed esaurito già in tantissime librerie, racconta 100 vite di donne straordinarie che hanno sognato in grande. Donne come Serena Williams, Malala Yousafzai, Rita Levi Montalcini, Frida Kalo, Margherita Hack e Michelle Obama. Le autrici Elena Favilli e Francesca Cavallo hanno raccolto 1.300.000 dollari prima ancora di scrivere il libro, cifra che mostra quanto l’idea sia piaciuta alle persone, desiderose di storie capaci di rompere gli schemi.

LEGGI ANCHE: 100 donne straordinarie a cui le nuove generazioni dovrebbero ispirarsi

 

51AXPnKaH8L._SX328_BO1,204,203,200_2. L’ultimo faraone, Wilbur Smith. Longanesi

Il faraone Tamose giace ferito a morte. L’antica città di Luxor è circondata. Tutto sembra perduto. Taita, ex schiavo ora generale delle armate di Tamose si prepara per l’ultima, fatale mossa dei nemici, gli hyksos. Ma il tempestivo arrivo di un vecchio alleato, Hurotas, re di Sparta, volge le sorti della battaglia in favore dell’armata egizia costringendo gli invasori a ritirarsi. Tornato vittorioso a Luxor, Taita viene tuttavia accusato di alto tradimento e destinato alla pena capitale. Tamose nel frattempo è morto e una nuova era di intrighi e veleni sorge e si instaura alla corte del nuovo faraone Utteric.

 

51v1y10EINL._SX336_BO1,204,203,200_ (1)3. Tre volte te, Federico Moccia. Nord.

Che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomeriggi in piazza con gli amici e le notti a correre in moto? A volte, Step ha l’impressione che quella vita appartenga a un altro. Ormai lui è una persona molto diversa, è un produttore televisivo di successo e sta per sposarsi con Gin, la donna che ha scelto. Gin che è dolce, bella, tenera, perfetta. E che gli ha perdonato persino lo sbaglio di sei anni prima, quando lui l’ha tradita con Babi, il suo primo, mai dimenticato amore. Babi e Step non si sono più rivisti da allora, ma ecco che Babi rientra come un tornado nella sua vita, rivelandogli una verità sconvolgente.

 

51IwmPT8E8L._SX377_BO1,204,203,200_4. Pj Masks. Colora e gioca!, AA. VV. La Coccinella.

Di giorno, Connor, Amaya e Greg sono tre bambini come tutti gli altri… Ma di notte diventano veri eroi, i PJ Masks: Gattoboy. Gufetta e Geco. Età di lettura: da 3 anni.

 

 

 

51rX9gELfoL5. I love Tokyo, La Pina. Vallardi

Sono stata in Giappone quarantatré volte. Ho deciso di scrivere questo libro perché in questi anni ho fatto da madrina ai viaggi di amici e amiche. Ho disegnato loro centinaia di mappe sui tovaglioli dei ristoranti, ho consigliato dove fare shopping, indicato le strade dove perdersi, i parchi dove riposarsi e, stremata all’idea di dover continuare a farlo, ho detto ‘Ok, lo faccio una volta per tutte!’.”
(La Pina)

 

41zwHIloSWL._SX330_BO1,204,203,200_6. Un battito d’ali, Sveva Casati Modignani. Mondadori Electa.

“Se vuoi davvero fermamente qualcosa, prima o poi questa cosa arriverà”. E’ questo uno degli insegnamenti avuti dal padre da parte di Sveva Casati Modignani, molti dei quali ripercorsi all’interno del libro “Un battito d’ali“, in cui l’autrice milanese instaura un dialogo immaginario con suo padre per ripercorrere le sue prime esprienze lavorative ed il percorso che la porterà a diventare scrittrice all’età di 40 anni.

LEGGI ANCHE: Sveva Casati Modignani, “Ecco come ho iniziato a scrivere a 40 anni”

 

51eUWV3JpQL7. I Guardiani, Maurizio De Giovanni. Rizzoli.

Napoli non è una città come le altre. Napoli non è neppure una città sola. Perché sotto quella che conosciamo ce n’è una sotterranea, nascosta agli occhi del mondo, con il buio al posto della luce. Marco Di Giacomo l’aveva intuito, un tempo, quando era un brillante antropologo e aveva un talento unico nell’individuare collegamenti invisibili tra le cose. Poi qualcosa non ha funzionato e ora, ad appena quarant’anni, non è altro che un professore universitario collerico e introverso, con un solo amico, il suo impacciato ma utilissimo assistente Brazo Moscati. Considerati folli per le loro accanite ricerche sui culti antichi, i due sono costante oggetto dell’ironia di colleghi e studenti. Perciò nessuno si meraviglia quando il direttore del loro dipartimento li spedisce a fare da balie a una giornalista tedesca venuta in Italia per scrivere un pezzo sensazionalistico sui luoghi simbolo dell’esoterismo. Per liberarsi della seccatura, Marco chiede aiuto a sua nipote Lisi, ricercatrice anche più geniale dello zio ma con una preoccupante passione per le teorie complottiste. I quattro s’imbatteranno in una lunga catena di reati e strani eventi, scoprendosi parte di un disegno che potrebbe coinvolgere l’intera umanità.

 

41kKIQiRHhL8. Viaggiare in giallo, AA. VV. Sellerio.

Zaino in spalla o trolley in policarbonato, gli investigatori di casa Sellerio partono in treno, aereo o automobile e i loro viaggi si tingono subito di giallo.

 

 

 

 

51ZxRGLk8DL._SX367_BO1,204,203,200_9. Pj Masks. Super Adesivi!, AA. VV. La Coccinella.

Un fantastico trio che, nell’oscurità, sfida e combatte la criminalità. Furtivi, istintivi, decisivi… contro tutti i cattivi! Sono i PJ Masks.

 

 

 

51MOHs1aucL10. Da dove la vita è perfetta, Silvia Avallone. Rizzoli.

Dopo “Accaio” e “Marina bellezza“, è tornata in libreria Silvia Avallone con “Da dove la vita è perfetta” (Rizzoli), un nuovo romanzo nel quale la scrittrice ci racconta storie di donne e uomini che tentano di fare il salto “della barricata”, passando da figli a genitori. Ci racconta un’Italia di periferia, in cui le persone hanno smesso di aspettarsi qualcosa dalla vita, eppure continuano a lottare, nella costante ricerca di un luogo sicuro in cui trovare la felicità, un luogo “da dove la vita è perfetta”. Protagonista è una ragazzina di nome Adele, che nelle prime pagine troviamo in sala parto.

LEGGI ANCHE: Silvia Avallone, “Fare un figlio è la più grande scommessa sul futuro che possiamo fare”

“Storie della buonanotte per bambine ribelli” conquistano l’Italia ultima modifica: 2017-05-02T10:19:06+00:00 da francesca

© Riproduzione Riservata
ACQUISTA IL LIBRO "IO PRIMA DI TE" DI JOJO MOYES QUI
Tags