Libri

Rudyard Kipling, i libri più famosi

Rudyard Kipling, i libri più famosi

Da “Il libro della giungla” a “Capitani coraggiosi”, ecco i libri più famosi dello scrittore britannico …

MILANO – Joseph Rudyard Kipling è stato uno scrittore e poeta britannico. La sua opera più nota è senza dubbio “Il libro della giungla“.  Scopriamo insieme le opere che hanno reso celebre l’autore.

Clicca qui per leggere gli aforismi di Rudyard Kipling !

.

IL LIBRO DELLA GIUNGLA“(1894) – È la storia di un bambino, Mowgli, che viene rapito dal suo villaggio da una tigre, Shere Kan, e portato nella giungla indiana. Sfuggito alla tigre viene accolto da una lupa, Kaksha, che lo alleva insieme ai suoi cuccioli. L’orso Baloo e la pantera nera Baghera saranno i suoi maestri di vita. Un giorno Mowgli ritrova sua madre e, ritornato tra gli uomini, diventa guardiano di bufali. Costretto dagli eventi a ritornare nella giungla, porterà ai suoi amici lupi la pelle di Shere Kan come trofeo.

.

KIM“(1901) – Nato in India da genitori irlandesi, Kimball O’Hara ha imparato a vivere di espedienti per le strade di Lahore come ogni bambino indiano, anche se le sue origini fanno di lui un sahib, un privilegiato. Quando conosce il vecchio asceta tibetano Teshu, decide di diventare suo discepolo e di accompagnarlo nel suo pellegrinaggio alla ricerca di un mitico fiume purificatore, le cui acque redimono dalla Ruota della Vita…

.

CAPITANI CORAGGIOSI” (1897) –  Capitani coraggiosi sono i marinai dei pescherecci impegnati nelle stagioni di pesca tra i ghiacci dell’Islanda e i banchi di Terranova, nel tempestoso Atlantico del nord. È gente abituata a una vita aspra e a una fatica durissima. Un ragazzo miliardario e viziato, Harvey, caduto in mare da un transatlantico, viene miracolosamente raccolto da uno di questi pescherecci, la We’re Here. A bordo non credono ai racconti della sua vita ricca e agiata, e così Harvey condividerà per una stagione l’esistenza difficile e rude dei pescatori, tra i quali trova, ascoltatore attento e partecipe, Dan, figlio del comandante e suo coetaneo.

Rudyard Kipling, i libri più famosi ultima modifica: 2016-12-30T09:37:35+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
ACQUISTA IL LIBRO "CAPITANI CORAGGIOSI" DI RUDYARD KIPLING QUI
Tags