Premi e Concorsi

Al via un bando per tutti gli amanti dei fumetti

Al via un bando per tutti gli amanti dei fumetti

Inizia un bando per tutti gli appassionati di fumetti che avranno a disposizione 10 vignette per raccontare una storia autobiografica…

MILANO – Al via un bando che vede coinvolti tutti i ragazzi in età compresa tra 12 e i 19 anni provenienti da sei diversi paesi europei (Irlanda, Italia, Norvegia, Portogallo, Regno Unito e Spagna). La storia può essere realistica o fantastica, a colori o in bianco nero, realizzata a mano o al computer, purché sia autobiografica e racconti qualcosa dei concorrenti. Tutte le strisce inviate a My life in strips saranno sottoposte al vaglio di due giurie: una nazionale e una internazionale. Le dieci storie che supereranno questa doppia prova verranno pubblicate sul sito di ReadOn (https://readon.eu/en/home) e diffuse, proiettate sui muri, messe in mostra nei festival, nelle scuole e nei centri culturali che promuovono My life in strips. Se la tua storia sarà tra quelle dieci, sarai invitato a Festivaletteratura a presentare il tuo lavoro e a incontrare alcuni affermati autori di fumetti e graphic novel. My life in strips è un’azione promossa da Festivaletteratura nell’ambito del progetto europeo Read On, pensato per sostenere e promuovere la lettura tra le nuove generazioni.

 

Il Bando

Il tema dell’edizione 2018 di My life in strips è TRANSFORMATION. Forse poche epoche come la nostra hanno conosciuto cambiamenti così rapidi e impensabili per le generazioni precedenti. La tecnologia ci offre una rivoluzione al minuto, e il nostro modo di rapportarci al mondo e alle persone è in un’evoluzione costante, sorprendente, disorientante. Ti senti anche tu in trasformazione? Come stai vivendo questo – perenne – stato di mutamento?

Chi può partecipare?

Il bando è aperto a tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 19 anni, divisi in due categorie: junior (età tra i 12 e i 15 anni) e senior (età tra i 16 e i 19 anni). La partecipazione avviene a titolo individuale. Non sono ammessi lavori di gruppo o a più mani.

Che cosa si deve presentare?

Puoi presentare una sola storia (tavola o striscia) composta da non più di dieci vignette. L’ordine, la composizione e le dimensioni delle vignette sono liberi.

Come si partecipa?

Per partecipare devi compilare la scheda di partecipazione che trovi sulla pagina www.festivaletteratura.it/mylifeinstrips e inviarla all’indirizzo [email protected] insieme alla tavola/alla striscia salvata in unico file ad alta definizione in formato .pdf (max 15MB) entro il 7 maggio 2018. Non verranno presi in considerazione i form compilati in modo scorretto, privi di allegato o spediti oltre la data indicata, o le domande inviate via email, fax, posta o consegnate a mano. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Festivaletteratura: tel. 0376.223989 – email [email protected]

Al via un bando per tutti gli amanti dei fumetti ultima modifica: 2018-03-17T09:05:19+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags