Librerie

“Oltre le pagine”, il cortometraggio che promuove le librerie a Natale

"Oltre le pagine", il cortometraggio che promuove le librerie a Natale

E’ stato presentato ieri sera il cortometraggio realizzato dal regista Paolo Genovese in esclusiva per il Gruppo Feltrinelli. Scopo del video promuovere le librerie a Natale…

MILANO – “I libri raccontano molte più storie di quelle scritte tra le loro pagine”. E’ questo il messaggio di “Oltre le pagine”, il cortometraggio realizzato da Paolo Genovese in esclusiva per il Gruppo Feltrinelli. Il video è stato presentato ieri sera presso la sede della fondazione Feltrinelli di Milano alla presenza di Dario Franceschini, Massimo Bray, Luca Formenton, Ricardo Franco Levi, Alberto Rivolta, Giorgio Vasta.

Il video

In occasione del Natale, il gruppo Feltrinelli ha voluto realizzare un omaggio ai libri, ai lettori e alle librerie attraverso il linguaggio del cinema d’autore. Lo ha fatto attraversouna storia sorprendente e delicata, che riesce a raccontare le infinite emozioni che si sprigionano dalle pagine di un libro.

Promozione della lettura

Il video è stato accolto dalla platea presente ieri sera con un forte applauso. “Il libro è un regalo intimo, più intimo di un paio di mutande – commenta ironicamente il regista Paolo Genovese – Dietro la scelta di un libro da regalare, c’è sempre una scelta ben ragionata”. Durante la serata, sono intervenuti diversi esponenti delal filiera dell’editoria italiana, tra cui il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini “Dobbiamo essere un popolo orgoglioso del proprio patrimonio culturale, occorre proporre la cultura con sistemi innovativi” ed il Presidente dell’Associazione Italiana Editori Franco Levi “I giovani leggono di più degli adulti, questo rappresenta un elemento di speranza per il nostro Paese.”

“Oltre le pagine”, il cortometraggio che promuove le librerie a Natale ultima modifica: 2017-12-05T10:14:49+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags