Case editrici - Editori

Le offerte e le promozioni del momento legate ai libri

Le offerte e le promozioni del momento legate ai libri

Due case edtirici, Adelphi e Feltrinelli, hanno lanciato in questi giorni interessanti iniziative e sconti legati ai propri libri. Scopriamoli insieme…

MILANO  –  Tempo di promozioni per Adelphi e Feltrinelli. Le due case editrici propongono ai propri lettori appassionati due diverse iniziative, entrambe interessanti. La prima è la promozione di Adelphi che vede tutto il suo catalogo al -25% di sconto, fino al 15 febbraio. La seconda interessa invece la casa editrice Feltrinelli che regala a coloro che acquistano due libri della collana Universale Economica la “coperta del lettore”, fino al 18 febbraio. Noi di Libreriamo vi aiutiamo nella scelta, proponendovi tre titoli per ciascuna delel promozioni.

 

La lotteria di Shirley Jackson

Se si parla di casa editrice Adelphi, la Jackson non può di certo mancare. I suoi romanzi dalle tinte forti e dal contributo psicologico, sono impareggiabili. Se siete appassionati di romanzi horror, La lotteria fa al caso vostro. Racconto dell’autrice apparso per la prima volta sul New Yorker, è stato di ispirazione per molti cultori del genere, primo fra tutti Stephen King.

 

Sette brevi lezioni di fisica di Carlo Rovelli

Una delle materia più complesse spiegate da Carlo Rovelli con grande competenza e semplicità. In Sette brevi lezioni di fisica, edito da Adelphi, l’autore ripercorre alcune delle tappe più significative della fisica del XX secolo. Dalla teoria della relatività, alla teoria quantistica, Rovelli fa buona divulgazione, senza annoiare il lettore. Un saggio rivolto a tutti, anche a chi di fisica si intende poco.

 

La preda di Irène Némirovsky

Jean-Luc Daguerne, giovane ma dalle forti ambizioni, si ritrova fra uomini attenti al denaro e ai giochi di potere, bramosi di ottenere fama e successo. Immischiato in un vortice senza fine, si scopre, tempo dopo, a desiderare tutt’altro: tenerezza e amore. Romanzo drammatico edito da Adelphi, dal forte valore letterario La preda incarna alla perfezione la dicotomia fra distacco e passione, presente in ognuno di noi.

 

L’amante giapponese di Isabel Allende

Edito da Feltrinelli, L’amante giapponese è l’incontro fra culture e generazioni diverse. Filo conduttore è l’amore. Alma, in fuga dalla guerra, giunge a San Francisco, dove viene ospitata da degli zii. Fin da subito, fra lei e il figlio del giardiniere Fukuda, nasce un’amicizia profonda, che anno dopo anno si trasforma in qualcosa di più. Al racconto di Alma e Ichimei Fukuda si accosta quello di Seth e di Irina. Con L’amante giapponese, Isabel Allende ripercorre importanti avvenimenti storici attraverso gli occhi di Alma.

 

Kitchen di Banana Yoshimoto

Se si parla di letteratura orientale, non si può non citare la Yoshimoto. Delicata, una scrittura in punta di piedi, che non si impone, ma che lascia tanto al lettore. In Kitchen l’autrice affronta i temi della solitudine, della morte, della famiglia e dell’amicizia. Li tratta grazie al rapporto fra Mikage e Yuichi. La prima, orfana dei genitori, dopo la morte della nonna si trasferisce a casa del secondo. In un romanzo dove la passione per l’arte culinaria è ben percepibile, anche i concetti più semplici vengono stravolti.

 

Mattatoio n. 5 di Kurt Vonnegut

Mattatoio n. 5 intreccia fatti realmente accaduti a episodi di finzione letteraria, affini al genere fantascientifico. La seconda guerra mondiale fa da sfondo alle vicende dell’americano Billy Pilgrim. Kurt Vonnegut parla di guerra e di atrocità senza scadere in resoconti scontati: l’ha vissuta e il peso che porta si avverte, pagina dopo pagina.

 

Valentina Andrea Sala

Le offerte e le promozioni del momento legate ai libri ultima modifica: 2018-02-02T09:29:33+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags