Biblioteche

A New York la metropolitana si trasforma in biblioteca sotterranea

A New York la metropolitana si trasforma in biblioteca sotterranea

Le linee E ed F della metropolitana di New York si trasformano in biblioteche sotterranee nelle quali si potranno scaricare libri gratuitamente…

MILANO – Ogni giorno un alto numero di pendolari si ritrova a dover viaggiare lungo i vagoni della metropolitana. Un modo alternativo per rendere il percorso meno noioso e per incentivare questi alla lettura, è stato escogitato dall’azienda dei trasporti di New York (MTA). Sul sito Subway Library , attraverso un download gratuito, è possibile scaricare i libri da noi selezionati e che desideriamo leggere. La società di tecnologia privata Transit Wireless sta lavorando al progetto con l’azienda dei trasporti e la biblioteca pubblica di New York, di Brooklin e di Queens per installare il WiFi gratuito a tutte le stazioni della metropolitana senza alcun costo per l’ MTA. PIX11 ci spiega meglio in cosa consiste l’iniziativa.

LEGGI ANCHE: “Brasile, i libri diventano biglietti per la metropolitana”

IL PROGETTO – L’iniziativa, che sarà attivata sulle line E ed F della città, sarà inaugurata all’incirca tra sei settimane. Il progetto sarà anche supportato dai diversi social. Transit Wirless, infatti, assegnerà dei premi ai pendolari che scatteranno e condivideranno foto di se stessi nella biblioteca sotterranea. Transit Wireless premierà i pendolari che condividono le foto di se stessi mentre si trovano nei vagoni della biblioteca. Lo stesso contest è aperto anche su Instagram utilizzando l’hashtag #SubwayLibrary con le stesse modalità di partecipazione. Tanti anche i titoli scelti per i libri scaricabili e che comprendono diversi generi per ogni fasca d’età. Non resta che scoprire in futuro altri dettagli sull’iniziativa così da ricordarcene se dovessimo intraprendere un viaggio nella Grande Mela.

Photocredits: www.pix.com

LEGGI ANCHE: ” ‘Milano da leggere’, ora gli ebook si scaricano in metropolitana”

 

A New York la metropolitana si trasforma in biblioteca sotterranea ultima modifica: 2017-06-09T12:42:28+00:00 da francesca

© Riproduzione Riservata
Tags