Libri

Natale, ecco gli ereader da regalare e mettere sotto l’albero

Natale, ecco gli ereader da regalare e mettere sotto l'albero

Per chi ama leggere in formato digitale, analizziamo l’offerta natalizia da parte dei principali attori presenti sul mercato digitale: Amazon, Kobo e Ibs…

MILANO – Ereader: ormai non ci stupiamo più dell’evoluzione e del continuo affermarsi sul mercato di questi lettori di libri elettronici. Pensare di poter avere all’interno di un piccolo rettangolo un libro di più di 1000 pagine, è qualcosa di formidabile! Semplice da maneggiare, da trasportare, durata della batteria molto lunga e con una illuminazione, solitamente, adatta ad ogni situazione (diurna e/o notturna). Il problema è che, come per tutte le nuove tecnologie, c’è ormai una vastissima gamma di prodotti con cui interfacciarsi: ciò non semplifica la scelta del migliore tra i vari supporti digitali per la lettura che ci si parano davanti! Sicuramente fondamentali per l’acquisto sono le esigenze personali e le risorse economiche, che ognuno è disposto ad investire nel prodotto. Noi ne abbiamo individuati tre modelli, anche se ne esistono molti di più. Documentatevi, è sempre importante, ma non fatevi influenzare troppo dalle opinioni che leggete! Buona lettura/acquisto.

 

Kindle

Uno dei suoi punti di forza è quello di avere la possibilità di trovare un numero illimitato di e-book su Amazon, sito al quale l’e-book reader è direttamente collegato. Un limite è quello di non supportare gli ePub, ma la possibilità di convertirli in altri formati (vedi: AZW3, Mobi, Txt e Pdf) è molto semplice.

E-book reader in vendita:

Kindle

Kindle Paperwhite

Kindle Voyage

Kindle Oasis 2017

 

Kobo

Quasi fratelli il Kobo e il Kindle, almeno all’inizio della loro carriera! La differenza importante è che, rispetto ai Kindle, gli e-book reader Kobo permettono la lettura di formati appartenenti al mondo dei fumetti, CBZ e CBR, oltra ai classici: Mobi, ePub, Txt, Pdf. L’acquisto diretto degli e-book è possibile effettuarlo sul Mondadori Store o Feltrinelli.it.

Ebook reader in vendita:

Kobo Aura Edition 2

Kobo Aura H2O Edition 2

Kobo Aura ONE

 

Tolino

Le caratteristiche vincenti di questo e-reader sono due: l’impermeabilità (Tolino Vision 3HD e 4HD) e la possibilità di cambiare pagina con un semplice colpo sul retro (sistema chiamato: Tap2Flip). Ibs.it è il sito sul quale poter far “rifornimento” di e-book. I formati supportati sono, però, solo ePub, Pdf e Txt. Ma ovviamente, anche in questo caso, esistono convertitori creati ad hoc.

E-book reader in vendita:

Tolino Shine 2 HD

Tolino Vision 3 HD

Tolino Vision 4 HD 

Tolino Page 

 

Naturalmente, per ogni e-book reader, varia anche, ad esempio, grandezza, tipo di illuminazione, risoluzione, capienza interna della memoria (ampliamento esterno non disponibile per tutti) e possibilità di connettersi alla rete Wi-Fi.

 

Silvia Savini

Natale, ecco gli ereader da regalare e mettere sotto l’albero ultima modifica: 2017-11-27T10:29:51+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags