In evidenza

Natale, 5 libri da regalare a chi ama i romanzi d’amore

10 libri d'amore da regalare a Natale

Mancano pochi giorni a Natale è il momento di comprare gli ultimi regali. Avete amici romantici, ecco 10 libri d’amore da regalargli …

MILANO  –  Le luci, l’atmosfera calda e accogliente e le decorazioni verdi e rosse. Il Natale è la festa più romantica dell’anno. Cosa c’è di meglio che leggere un buon libro alla luce di un abete addobbato? E se il volume parlasse d’amore? Una prospettiva idilliaca, soprattutto per gli amanti del genere. Oggi vi consigliamo cinque libri da regalare a Natale, adatti agli appassionati dei romanzi d’amore.

 

Jane Eyre di Charlotte Brontë

Giovane orfana cresciuta con estrema rigidità, Jane, diventata istitutrice, si dedica alla formazione di Adele, figlia di Mr. Rochester. Quest’ultimo, uomo ironico e dai segreti inconfessabili, rimane subito colpito dall’animo forte di Jane. Il capolavoro di Charlotte Brontë è un inno all’indipendenza femminile e alla caparbia. È un romanzo audace e celebrativo dell’amore più sincero, quello che si rivela all’improvviso, colpendo i due amanti.

Quando l’amore nasce in libreria di Veronica Henry

Veronica Henry regala agli amanti dei romanzi d’amore e della carta stampata un racconto unico. Nightingale Books è una libreria di altri tempi, che accoglie i volumi in scaffali di legno. Emilia è la libraia, che, esattamente come il padre, ha un dono: aiutare i lettori attraverso i libri. A ogni difficoltà spetta un romanzo, a ogni persona una storia che può salvarla. Quando l’amore nasce in libreria è un esempio perfetto di book on books, con una buona dose di romanticismo.

 

Colazione da Tiffany di Truman Capote

Grazie a una bellissima Audrey Hepburn, protagonista del film omonimo (1961), Colazione da Tiffany ha ottenuto ancora più favore dal pubblico, consolidandosi quale classico intramontabile. Holly Golightly è una giovane donna che si barcamena fra gli eccessi di una vita mondana che non può permettersi e la continua insoddisfazione. Sally Tomato è un gangster rinchiuso in una cella di Sing Sing. Il narratore è un aspirante scrittore, vicino di casa di Holly. Doc, un veterinario del Texas. Più personaggi per un racconto unico, ricco di amore e voglia di ritrovare sé stessi.

 

Tenera è la notte di Francis Scott Fitzgerald

Pubblicato nel 1934, Tenera è la notte ruota attorno a Rosemary Hoyt, lo psichiatra Dick e la moglie di questo, Nicole Warren. In un primo momento affascinata dalla vita mondana della coppia, ben presto la giovane Hoyt scoprirà che non è tutto oro quel che luccica e ciò che all’apparenza sembra perfetto, nasconde non poche increspature. Tenera è la notte racconta di sentimenti appena sbocciati e amori struggenti.

Romeo e Giulietta di William Shakespeare

Rappresentativo di qualsiasi opera dell’autore inglese, Romeo e Giulietta è forse il suo componimento più celebre. Un sentimento passionale, il desiderio di vivere il rapporto amoroso e l’opposizione da parte della società sono solo alcuni tra i temi trattati da Shakespeare. Vero è che il drammaturgo inglese sviluppa il tema amoroso in ogni sua opera. Che vediate sugli scaffali di una libreria Romeo e Giulietta, Amleto o Sogno di una notte di mezza estate, sappiate che sono tutti regali adatti a chi ama i romanzi d’amore.

.

LEGGI ANCHE: 10 LIBRI DA LEGGERE PER CHI HA PERSO FIDUCIA NELL’AMORE

 

Valentina Andrea Sala

Natale, 5 libri da regalare a chi ama i romanzi d’amore ultima modifica: 2017-12-14T10:53:53+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
ACQUISTA IL LIBRO "L'AMORE AI TEMPI DEL COLERA" DI GABRIEL GARCIA MAEQUEZ QUI
Tags