Classifiche

Natale, 10 libri che un lettore vorrebbe trovare sotto l’albero

Natale, 10 libri che un lettore vorrebbe trovare sotto l'albero

Abbiamo chiesto a voi lettori quale libro vi piacerebbe trovare sotto l’albero la mattina del 25 dicembre. A spiccare nella lista dei desideri sembrano essere le ultime uscite letterarie…

MILANO – Natale è ormai alle porte e scommettiamo che la ricerca dei regali per i vostri parenti, amici e partner sta continuando senza sosta. Poco tempo fa vi abbiamo segnalato le  idee regalo originali per ogni amante della cultura, ma vi abbiamo anche detto che non ci può essere più bel regalo di un bel libro. Voi quale regalo vorreste ricevere? Abbiamo chiesto a voi lettori, così, quale libro vi piacerebbe trovare sotto l’albero la mattina del 25 dicembre. A spiccare nella lista dei desideri sembrano essere proprio le ultime uscite letterarie. Vediamo allora  insieme i 10 libri che hanno ricevuto più consensi.

.

Bacio feroce di Roberto Saviano

Prosegue il ciclo della Paranza dei bambini e Roberto Saviano torna a raccontare i ragazzi dei nostri giorni feroci, nati in una terra di assassini e assassinati, disillusi dalle promesse di un mondo che non concede niente, tantomeno a loro. Forti di fame. Forti di rabbia. Pronti a dare e ricevere baci che lasciano un sapore di sangue.

Origin di Dan Brown

Origin ci vuole porre nuovamente davanti ai grandi interrogativi della religione. Per fare ciò parte da due domande fondamentali: da dove veniamo e Dove andiamo? Prtendo da questi interrogativi che trovano le loro risposte nella fede e nelle religioni, Dan Brown ci pone davanti un romanzo intenso che indaga il rapporto tra religione e scienza e le loro posizioni riguardo le origini della vita.

L’uomo del labirinto di Donato Carrisi

Mostri si nasce o lo si diventa? E cosa è disposta a fre una persona pur di rimanere viva? E’ questo che Carrisi cerca di raccontarci nel suo libro, intraprendendo due diversi percorsi narrativi attraverso per capire fin dove riesce ad arrivare la crudeltà umana. Una superba scrittura quella di Dan Brown che ci porterà a un finale nel quale i colpi di scena smonteranno totalmente l’idea costruita dal lettore.

Ogni storia è una storia d’amore di Alessandro D’Avenia

In questo libro straordinario incontriamo anzitutto una serie di donne, accomunate dal fatto di essere state compagne di vita di grandi artisti. Alessandro D’Avenia cerca di dipanare il gomitolo di tante diversissime storie d’amore, e di intrecciare il filo narrativo che le unisce, in un ordito ricco e cangiante. Per farlo, come un filomito, un “filosofo del mito”, si rivolge all’archetipo di ogni storia d’amore: Euridice e Orfeo. “Ogni storia è una storia d’amore” è così un libro che muove dalla meraviglia e sa restituire meraviglia al lettore. Perché ancora una volta D’Avenia ci incanta e ci sorprende, riuscendo nell’impresa di coniugare il godimento puro del racconto e il piacere della scoperta

Oltre l’inverno di Isabelle Allende

Il libro prende avvio con una bufera di neve che coinvolge la città di Brooklyn ed è da qui che le vite di tre persone iniziano ad intrecciarsi. Tre persone completamente diverse e che attraverso le loro storie, la Allende tocca tematiche
tematiche abbastanza delicate, alternando il presente e ricordi di momenti passati. Un intreccio in cui l’autrice ha saputo raccontare con sensibilità i legami di famiglia, le difficoltà e le passioni, specchio della propria intensa esistenza.

Pulvis et Umbra di Antonio Manzini

Giunti al sesto libro di questa serie, Rocco Schiavone. In quest’ultimo libro si ritorna a un Rocco tormentato e perennemente segnato dagli eventi. E’ si un uomo ma un uomo tradito negli affetti, nelle amicizie e nel lavoro. Da quando si è ritrovato per sbaglio ad Aosta, poi, ha imparato ad abbassare la guardia, continuando a guardarsi intorno perchè verrà colpito proprio quando me se lo aspetta.

La colonna di fuoco di Ken Follett

La saga di Kingsbridge che ha appassionato milioni di lettori nel mondo continua con questo magnifico romanzo di spionaggio cinquecentesco, in cui Ken Follett racconta con sapiente maestria la grande Storia attraverso gli intrighi, gli amori e le vendette di decine di personaggi indimenticabili, passando dall’Inghilterra e la Scozia, alla Francia, Spagna e Paesi Bassi. Ambientato in uno dei periodi più turbolenti e rivoluzionari di tutti i tempi, La colonna di fuoco è un romanzo epico sulla libertà, con un forte richiamo all’attualità di oggi.

L’arminuta di Donatella Di Pietrantonio

Ci sono romanzi che toccano corde cosí profonde, originarie, che sembrano chiamarci per nome. È quello che accade con L’Arminuta fin dalla prima pagina, quando la protagonista, con una valigia in mano e una sacca di scarpe nell’altra, suona a una porta sconosciuta. Ad aprirle, sua sorella Adriana, gli occhi stropicciati, le trecce sfatte: non si sono mai viste prima. Inizia cosí questa storia dirompente e ammaliatrice: con una ragazzina che da un giorno all’altro perde tutto – una casa confortevole, le amiche piú care, l’affetto incondizionato dei genitori.

La forza imprevedibile delle parole di Clara Sanchez

Clara Sánchez torna con un nuovo romanzo che ha per protagonista una donna alla ricerca di una svolta nella propria vita, imbrigliata in una rete di falsità e segreti. Perché non è mai oro quello che luccica intorno a noi. E bisogna sempre avere il coraggio di scavare a fondo per trovare la verità

Ogni cosa è illuminata di Jonathan Safran Foer

Il racconto esilarante, ma a tratti anche straziato, del loro itinerario si alterna a una vera e propria saga ebraica, che ripercorre la storia favolosa di un villaggio ucraino del Settecento fino alla distruzione avvenuta a opera dei nazisti. Un viaggio immaginoso aggrappato ai fili della memoria, fili impregnati di vita vera, storie d’amore, vicende tragiche e farsesche. Un modo tutto nuovo di rileggere il passato per illuminare il nostro presente

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Natale, 10 libri che un lettore vorrebbe trovare sotto l’albero ultima modifica: 2017-12-22T09:06:12+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags