Libri

Mia Ceran ed Enrico Bertolino condurrano la finale del Campiello in diretta su Rai 5

Mia Ceran ed Enrico Bertolino condurrano la finale del Premio Campiello in diretta su Rai 5

La giornalista e conduttrice televisiva ed il comico e conduttore televisivo saliranno quindi sul palco della Fenice a presentare per la prima volta insieme la cerimonia di premiazione…

MILANO – La finale del Premio Campiello, in programma il 15 settembre 2018 al Teatro La Fenice di Venezia, sarà condotta da Mia Ceran ed Enrico Bertolino. L’annuncio è stato dato oggi a Milano durante l’evento #CampielloRacconta a Villa Necchi Campiglio, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano, nel corso del quale è stata presentata la 56^ edizione del concorso di narrativa italiana contemporanea promosso dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto.

Diretta televisiva

Oggi è stata inoltre annunciata la collaborazione tra la Fondazione Il Campiello e la Rai che prevede il ritorno in diretta televisiva su Rai 5 sabato 15 settembre dalle h. 20.30 insieme ad altre importanti iniziative frutto di una qualificata media partnership da parte della Rai. La finale verrà inoltre trasmessa in tutto il mondo attraverso Rai Italia, il canale Rai che si rivolge a decine di migliaia di spettatori in tutto il continente. Annunciato anche il ritorno del Premio Campiello per la seconda volta a Monte-Carlo nel Principato di Monaco; la prima tappa estera per presentare il vincitore della 56^ edizione. L’evento si svolgerà il 15 ottobre ed è organizzato dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco, in collaborazione con l’Agenzia Communiqué.

Gli organizzatori

Matteo Zoppas, Presidente della Fondazione Il Campiello e di Confindustria Veneto, ha dichiarato: “Il Campiello è una delle manifestazioni culturali tra le più importanti e seguite in Italia, grazie all’impegno degli imprenditori veneti, agli scrittori, al lavoro dei giurati e ai partner che sostengono questo progetto di sinergia tra impresa e cultura.Piero Luxardo, Presidente del Comitato di Gestione del Premio Campiello, ha sottolineato: “Questa edizione del Campiello presenta diverse novità, a partire dalla conduzione del suo atto conclusivo. Ringrazio Enrico Bertolino e Mia Ceran per aver accettato di presentare la finale, certo che sapranno valorizzarla con il loro stile. Torneremo inoltre in diretta televisiva su Rai 5; il tutto preservando i valori tradizionali di trasparenza e autonomia che hanno reso il Campiello uno dei concorsi letterari più autorevoli”.

Prossimi appuntamenti

Prossimo appuntamento del Premio Campiello, il 25 maggio a Padova per la Selezione della Cinquina Finalista da parte della Giuria dei Letterati. In questa occasione verrà anche annunciato il vincitore del Premio Campiello Opera Prima, riconoscimento assegnato ad un autore all’esordio letterario.

Mia Ceran ed Enrico Bertolino condurrano la finale del Campiello in diretta su Rai 5 ultima modifica: 2018-05-07T15:04:39+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags