Libri

L’ultimo romanzo di Fitzgerald diventa una serie tv

L'ultimo romanzo di Fitzgerald diventa una serie tv

Dal 28 luglio su Amazon sarà disponibile la serie televisiva trasposizione dell’ultimo romanzo di Fitzgerald, “The last Tycoon” …

MILANO – Non tutti sanno che Amazon produce e consente di vedere anche serie televisive in alcune nazioni del mondo – compresa l’Italia. Tendenzialmente, vengono prodotti gli episodi pilota e sono proprio gli spettatori a stabilire quali serie vanno finanziate per vedere il proseguo. L’anno scorso, di questo periodo, è stato mostrato il pilot di “The Last Tycoon” serie televisiva che è trasposizione dell’omonima ultima opera di Francis Scott Fitzgerald, tradotta in italiano col titolo “Gli ultimi fuochi”. A distanza di un anno e col benestare proprio degli spettatori, la serie ha avuto un seguito di 9 puntate che sarà visibile da questo 28 luglio.

LA TRAMA – Prodotto da Amazon Studios e Tristar Television, scritto e diretta dal regista nominato all’Oscar, Billy Ray (Captain Phillips), “The Last Tycoon è l’adattamento dell’ultimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald rimasto incompiuto e pubblicato postumo per merito di Edmon Wilson. Il protagonista è Monroe Stahr (Matt Bomer) giovane e rampante produttore della Hollywood anni ’30 che sfida il suo mentore, Pat Brady (Kelsey Grammer) per la guida del suo stesso studio cinematografico. In un mondo sconvolto dalla Grande Depressione e della Germania di Hitler, la serie racconta passione e violenze di questi uomini ambiziosi che fecero grande Hollywood.

CURIOSITA’ – Gli episodi saranno nove e il trailer anticipa quello che potrebbe essere il fascino della serie. The Last Tycoon dovrebbe essere disponibile in contemporanea nei 200 paesi in cui il servizio di Amazon Prima Video (tra cui l’Italia) dal 28 luglio, anticipato dal pilot dell’anno scorso, prima del rilascio dei restanti otto episodi. In Italia, il libro fu pubblicato col titolo de “Gli ultimi fuochi” e già il regista Elia Kazahn tentò di adattarlo per il cinema, senza grosso successo.

L’ultimo romanzo di Fitzgerald diventa una serie tv ultima modifica: 2017-07-27T09:49:00+00:00 da francesca

© Riproduzione Riservata
Tags