Classifiche

Lucinda Riley guadagna la vetta della classifica, sorpassati D’Avenia e Saviano

Lucinda Riley guadagna la vetta della classifica, sorpassati D'Avenia e Saviano

Conquista la vetta della Top 10 dei libri più venduti della settimana la scrittrice irlandese Lucinda Riley col nuovo romanzo “La ragazza nell’ombra”…

MILANO – Conquista la vetta della Top 10 dei libri più venduti della settimana la scrittrice irlandese Lucinda Riley col nuovo romanzo “La ragazza nell’ombra”. Vengono così scavalcati il Leopardi di Alessandro D’Avenia e i “paranzini” di Roberto Saviano, che si aggiudicano rispettivamente la seconda e la terza posizione. Entrano in classifica Luca Bianchini con “Nessuno come noi” e Alessandro Robecchi con “Torto marco”. Ecco la classifica della settimana.

 

61h499JvKjL._SX326_BO1,204,203,200_1. La ragazza nell’ombra, Lucinda Riley. Giunti.

Star, la terza delle sei figlie adottive del magnate Pa’ salt, è misteriosa, silenziosa, ama leggere e cucinare. Ma da sempre vive all’ombra dell’esuberante CeCe, anch’essa figlia dello stesso magnate. Eppure le due sono inseparabili, tanto che negli ultimi anni hanno girato il mondo insieme. Ma cosa succede se a un certo punto sente che questo legame strettissimo comincia ad andarle stretto? E se sentisse il bisogno di prendere la propria strada?

 

 

41hjjwlwfl-_sx323_bo1204203200_2. L’arte di essere fragili, Alessandro D’Avenia. Mondadori.

“Esiste un metodo per la felicità duratura? Si può imparare il faticoso mestiere di vivere giorno per giorno in modo da farne addirittura un’arte della gioia quotidiana?” Sono domande comuni, ognuno se le sarà poste decine di volte, senza trovare risposte. Eppure la soluzione può raggiungerci, improvvisa, grazie a qualcosa che ci accade, grazie a qualcuno. In queste pagine Alessandro D’Avenia racconta il suo metodo per la felicità e l’incontro decisivo che glielo ha rivelato: quello con Giacomo Leopardi.

 

LEGGI ANCHE: Alessandro D’Avenia, il mio Leopardi è un cacciatore di bellezza

 

51-zhszoual-_sx317_bo1204203200_3. La paranza dei bambini, Roberto Saviano. Feltrinelli.

La storia di un gruppo di adolescenti decisi a conquistare Napoli. Un gruppo di fuoco – una paranza, appunto. Sfrecciano sugli scooter e sparano all’impazzata con pistole semiautomatiche e AK47 controllano strade e quartieri. Non hanno paura né del carcere né della morte, perché sanno che l’unica possibilità a loro disposizione è giocarsi subito la vita. “I soldi li ha chi se li prende, non chi sta ad aspettare che qualcuno glieli dia.” Paranza è nome che viene dal mare: sono “le barche che vanno a caccia di pesci da ingannare con la luce”. E come nella pesca a strascico la paranza va a pescare persone da ammazzare. Un romanzo che racconta di ragazzini guizzanti di vita come pesci, di adolescenze “ingannate dalla luce”, e di morti che producono morti.

LEGGI ANCHE: Roberto Saviano, “I ragazzi combattono con le armi e il mondo politico non si interessa”

 

51e9kyv6xml4. La dieta della longevità, Valter Longo. Vallardi.

In questo libro rivoluzionario Valter Longo condensa tutte le sue scoperte scientifiche e ci spiega come ridurre il grasso addominale, rigenerare e ringiovanire il nostro corpo abbattendo in modo significativo il rischio di cancro, malattie cardiovascolari, diabete e malattie neurodegenerative come l’Alzheimer, istruendoci infine sugli effetti benefici di una periodica dieta di restrizione calorica. La Dieta Longo ci cura con il cibo, rivoluzionando il nostro rapporto con esso.

 

 

51XA6NAITDL._SX333_BO1,204,203,200_5. Nessuno come noi, Luca Bianchini. Mondadori

 

Torino, 1987. Vincenzo, per gli amici Vince, aspirante paninaro e aspirante diciassettenne, è innamorato di Caterina, detta Cate, la sua compagna di banco di terza liceo, che invece si innamora di tutti tranne che di lui. Senza rendersene conto, lei lo fa soffrire chiedendogli di continuo consigli amorosi sotto gli occhi perplessi di Spagna, la dark della scuola, capelli neri e lingua pungente. In classe Vince, Cate e Spagna vengono chiamati “Tre cuori in affitto”, come il terzetto inseparabile della loro sit-com preferita. L’equilibrio di questo allegro trio viene stravolto, in pieno anno scolastico, dall’arrivo di Romeo Fioravanti, bello, viziato e un po’ arrogante, che è stato già bocciato un anno e rischia di perderne un altro.

 

51zis9npiml-_sx323_bo1204203200_6.  Il labirinto degli spiriti, Carlos Ruiz Zafòn. Mondadori.

Quarto e ultimo volume della saga di Carlos Ruiz Zafon iniziata con il bestseller “L’ombra del vento“, “Il labirinto degli spiriti” è un libro perfettamente auto-conclusivo e che è godibilissimo anche senza aver letto i primi tre volumi della serie. Ambientato nella Barcellona di fine anni ’50, Daniel Sampere ormai è un adulto, ma non ha ancora superato il mistero della morte di sua madre. Un mistero che sembra sul punto di essere risolto, ma così – purtroppo – non è. Un romanzo monumentale, questo di Zafon, carico di passioni, intrighi e avventure e dotato della giusta quantità di suspense per poter arrivare a giovedì senza congelare.

LEGGI ANCHE: Carlos Ruiz Zafòn, “Raccontare storie è il nostro modo per capire il mondo”

 

51av2udsq2l-_sx325_bo1204203200_7. La ragazza del treno, Paula Hawkins. Piemme.

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto.

 

"Harry Potter e la maledizione dell'erede" in testa alla classifica della settimana

8. Harry Potter e la maledizione dell’eredeJ.K. Rowling. Salani.

Gli amanti di Harry Potter attendevano con ansia l’uscita di questo nuovo volume e, non appena è uscita la versione tradotta in italiano, hanno assaltato le librerie.  Harry Potter, marito, padre di tre figli e impiegato del Ministero della Magia dovrà fare ancora una volta i conti con il suo passato, e questa volta non sarà il solo.

 

 

 

41BUusKRj+L._SX331_BO1,204,203,200_9. Torto marcio, Alessandro Robecchi. Sellerio.

Un sessantenne imprenditore molto ricco e dalla vita irreprensibile viene freddato con due colpi di pistola. Una vecchia pistola. E sul corpo, un sasso. Ma «il morto non era uno che di solito muore così». E non sarà l’unica vittima. Per fronteggiare «il ritorno del terrorismo», il ministero manda un drappello di esperti burocrati. Ma la vera squadra d’indagine è clandestina, creata per lavorare sotto traccia e lontano dal clamore mediatico: sono Ghezzi e Carella due poliziotti diversissimi tra di loro, ma entrambi fedeli più alla verità che all’immagine o alle convenienze. E non sono i soli a indagare su un caso in cui, dall’affascinante vedova agli intrecci d’affari, dalla legge alla giustizia, nulla è ciò che sembra. Carlo Monterossi, l’autore di un affermato programma tivù spazzatura, inciampa per avventura nel «caso dei sassi» mentre si trova a dover recuperare, insieme all’amico detective Oscar Falcone, un preziosissimo anello rubato. Tre storie destinate a incontrarsi in un intreccio dall’ordito perfetto, che resta fino alla fine coperto dal mistero.

 

51c2jobsrcl-_sx332_bo1204203200_10. Diario di una Schiappa. Non ce la posso fare!, Jeff Kinney. il Castoro.

Povero Greg, i grandi vogliono riportarlo all’età della pietra.Non fanno che ripetere che ai vecchi tempi si stava meglio, e per dimostrarlo, lo coinvolgono in un disastro dopo l’altro: un intero fine settimana senza cellulare, computer e videogiochi, e perfino un campeggio all’antica, con i rifugi da costruire, il fuoco da accendere e strane creature che si aggirano nel bosco. Riuscirà Greg a sopravvivere?

 

Lucinda Riley guadagna la vetta della classifica, sorpassati D’Avenia e Saviano ultima modifica: 2017-01-24T09:21:54+00:00 da dario

© Riproduzione Riservata
ACQUISTA IL LIBRO "IO PRIMA DI TE" DI JOJO MOYES QUI
Tags