In evidenza

Le nuove copertine della saga di Harry Potter illustrate da Brian Selznick

Le nuove copertine della saga di Harry Potter illustrate da Brian Selznick

Se siete dei veri fan di Harry Potter tenetevi pronti a far spazio nella vostra libreria per accogliere le stampe della saga con le copertine illustrate da Brian Selznick…

MILANO – Se siete dei veri fan di Harry Potter, probailmente sarete già in possesso di tutte le versioni del libro stampate in questi anni. In tal caso tenetevi pronti a far spazio nella vostra libreria per accogliere le stampe della saga con le copertine illustrate da Brian Selznick, in onore del ventesimo anniversario di Harry Potter e la Pietra filosofale.

Le nuove illustrazioni

In quest’ultimo anno, nell’ambito della campagna per celebrare il ventesimo anniversario dalla pubblicazione del primo libro della saga della Rowling, la casa editrice Scholastic sta rilasciando le edizioni in brossura di tutte e sette le serie di libri che presentano nuove copertine disegnate da Brian Selznick. Ogni disegno, spiega Bustle,  è realizzato nel tipico stile in bianco e nero dell’artista e presentata i personaggi principali della saga. Quando le copertine vengono affiancate una accanto all’altra, le copertine si uniscono per creare un’immagine in grado di catturare la magia e la meraviglia di Hatty Potter, da prima di entrare ad Hagwarts fino all’epilogo della serie. Durante la presentazione delle nuove copertine, Selznick ha dichiarato di autodefinirsi “un enorme fan di Harry Potter”. “Sapevo che dietro questo progetto c’è tanta responsabilità sia per le storie che per i lettori. Ho riletto i libri e sono stato particolarmente toccato dalle relazioni tra i personaggi nel magico mondo della Rowling. Perciò volevo che le copertine riflettessero tutto questo”.

Le celebrazioni in America

Chiunque sia ansioso di mettere le mani sulla nuova collezione deve aspettare il 26 giugno. Fino ad allora ci sono molti altri modi per partecipare alla celebrazione del ventesimo anniversario dell’introduzione di Harry Potter al pubblico americano. Potreste riprendere la lettura della saga o immergersi in un viaggio attraverso la storia della magia attraverso la mostra “Harry Potter: una storia di magia”.

 

 

 

 

Le nuove copertine della saga di Harry Potter illustrate da Brian Selznick ultima modifica: 2018-04-12T09:20:51+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti
  • Michele Faraci

    E ancora con questa schifezza di Harry Potter, potete cambiare copertina, cambiare colori e proporzioni, ma resta sempre quello che è, una insulsa storiella per bambini. Chi lo nega non è che un fanboy coi paraocchi.

Mostra più commenti