Libri

Le destinazioni perfette per chi ama scrivere

Le destinazioni perfette per chi ama scrivere

Nel mondo ci sono così tante meraviglie che possono sfamare la fame di curiosità degli scrittori ed essere fonte d’ispirazione per i loro racconti …

MILANO – Per gli scrittori che hanno il privilegio di poterselo permettere economicamente e fisicamente, il viaggio si presenta come un modo meraviglioso per espandere i propri orizzonti. Gli scrittori sono per natura curiosi, quindi è naturale che questi sentano il bisogno di esplorare il più possibile. Il mondo ha così tante meraviglie che ogni viaggio intrapreso può ispirare in modo esilarante le idee per nuovi racconti. Diceva Che Guevara: “Lascia che il mondo ti cambi e tu potrai cambiare il mondo”. Un motto questo, che si può benissimo applicare anche per la scrittura e più si scopre il mondo migliori saranno i racconti. Provate a immaginare di avere un notebook e una penna in mano mentre state guardando un paesaggio mozzafiato, oppure mentre siete seduti alla sedia di un bar in una nuova città. Sono tutte situazioni che si presentano intraprendendo un viaggio e che possono attivare la fantasia. Bustle ci fornisce alcune destinazioni da tenere a mente e che possono stimolare la vostra fantasia.

Reykjavik, Islanda

La scrittura sotto le luci del Nord è certamente un’esperienza mozzafiato. Ma sapevate che l’Islanda ha anche una fiorente scena letteraria? Reykjavik è piena di librerie indipendenti che faranno venir voglia di partire ad ogni scrittore.

Connemara, Irlanda

L’Irlanda ha sconvolto incredibilmente alcuni sceneggiatori e non c’è da stupirsi sul perché. Ogni centimetro di questo paese è più che affascinante e la regione di Connemara è particolarmente sorprendente. Prima di lasciarla bisogna fare tappa a  Dublino, una città che celebra la letteratura in ogni suo angolo.

Buoenos Aires, Argentina

Come potreste non fare un viaggio nella città che ha ispirato Borges e molti altri scrittori? La magia che ruota intorno a questa città è veramente speciale. Inoltre, con tonnellate di librerie, biblioteche e caffè è il terreno perfetto per i letterati.

LEGGI ANCHE: I 18 luoghi della letteratura che ogni lettore dovrebbe visitare almeno una volta nella vita

Portland, Oregon

Portland è una città piena di artisti di ogni tipo. E’ un piccolo paradiso caratterizzato da una strana e meravigliosa cultura che incoraggia l’immaginazione degli scrittori. Ricordiamo poi la casa di Powell, una delle migliori librerie del mondo.

Kyoto, Giappone 

Il Giappone è un luogo pieno di fantasia, bellezza e spiritualità. La splendida città di Kyoto è conosciuta per la sua cultura spirituale, ricca di templi, reliquie del mondo antico e splendidi giardini. Il luogo ideale, insomma, per scoprire qualcosa di nuovo.

Edinburgo, Scozia

Edinburgo è una città ricca di scrittori ed è ricca di storie che non aspettano altro che prende vita sui libri. Inoltre il Fringe Festival è un must per ogni creatività.

 


Le destinazioni perfette per chi ama scrivere ultima modifica: 2017-10-01T10:01:27+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags