Libri

La storia della bambina di 8 anni, autrice del bestseller sul suo noioso fratellino

Nia Mya (1)

Ecco la storia di Nia Mya, la bambina di 8 anni che ha scritto un libro sul suo fratellino. Un libro che è diventato un bestseller su Amazon…

MILANO – Quando la maestra ha chiesto a Nia e ai suoi compagni di scrivere di qualcosa di cui sono esperti, Nia ci ha pensato e ha deciso di parlare del rapporto con il suo fratellino e di quanto sia brava a prendersene cura. Ed è da questo compito che è nato “How to Deal with and Care for Your Annoying Little Brother, ovvero come avere a che fare e prendersi cura del tuo noioso fratellino. Nel giro di breve tempo il libro è diventato un bestseller su Amazon, sbaragliando la concorrenza di competenti scrittori per bambini.

QUALCHE GIORNO – Come ha raccontato alla CBS, non è sempre facile giocare con Ronald, il suo fratellino di 5 anni. Quando gioca a calcio la palla finisce nei luoghi più disparati e a volte vuole pure fare la lotta. Ma Nia è paziente e ama essere una sorella maggiore, come fa notare Bustle, ed è orgogliosa di come le riesca bene prendersi cura del suo fratellino. Quando una giornalista della CBS è andata a intervistarla, la “scrittrice” di 8 anni ha rivelato quanto tempo ci ha impiegato a scrivere la sua opera: qualche giorno.

INSEGUIRE I PROPRI SOGNI – Dopo che Nia Mya ha scritto il testo per il compito, sua madre le ha consigliato di continuare a lavorare su quella storia, consiglio che Nia ha accettato ben volentieri. Così è nata questo libro che racconta l’importanza della pazienza, della gentilezza e dell’amore. Il libro  ha dato da pensare a molti coetanei di Nia, facendoli riflettere su come si relazionano con i loro fratelli e sorelle minori. La morale della storia ha anche spinto i compagni di scuola della giovane scrittrice a pensare che possono dare il meglio di sé negli studi se vedono la scuola come una cosa divertente. Ma, cosa più importante di tutte, il libro ha insegnato una lezione importante all’autrice stessa: che è importantissimo tentare a ogni costo di inseguire i propri sogni.

 

PHOTO CREDITS: hooversun.com

La storia della bambina di 8 anni, autrice del bestseller sul suo noioso fratellino ultima modifica: 2017-03-22T10:01:13+00:00 da francesca

© Riproduzione Riservata
Tags