Librerie

La libreria più bella del mondo? Si trova in Cina ed è piena di specchi

La libreria più bella del mondo? Si trova in Cina ed è piena di specchi

La libreria Zhongshuge ha vinto il primo premio nella categoria “Interior Space, Retail and Exhibition Design” dell’A’ Design Award & Competition…

MILANO – La libreria Zhongshuge a Hangzhou (capitale della provincia del Zhejiang, nell’est della Cina) ha vinto il primo premio nella categoria “Interior Space, Retail and Exhibition Design” dell’A’ Design Award & Competition, uno tra i più importanti concorsi mondiali di design, un concorso che ogni anno attira oltre un migliaio pensatori e inventori da tutti i paesi del mondo. Una libreria non tradizionale con un design che lascia a bocca aperta. Il soffitto è ricoperto di specchi. L’impressione che si ha varcando la soglia è di entrare in un infinito mondo di libri.

lib 2 (1)

 

L’IDEA DEGLI ARCHITETTI – La libreria, aperta circa da un anno, è stata ideata dallo studio XL-Muse di Shanghai con l’idea di dar vita a uno spazio che fosse un luogo di collegamento tra gli uomini e i libri, ragion per cui ogni stanza interpreta il tema del ponte. Come spiega il “Corriere della sera“, l’edificio è composto anche da una sala di lettura completamente bianca, al cui interno i libri sono disposti attorno a delle colonne. Il risultato è un ambiente che ricorda una luminosa foresta di libri. Una sala è dedicata poi interamente ai bambini, una sala con scaffali a forma di giostre e montagne russe, di mongolfiere e navi dei pirati. Chi gattona, poi, con la faccia rivolta al pavimento potrà godere di un bellissimo disegno del Sistema Solare.

 

lib 3

PHOTO CREDITS: www.adesignaward.com

La libreria più bella del mondo? Si trova in Cina ed è piena di specchi ultima modifica: 2017-04-28T09:40:45+00:00 da francesca

© Riproduzione Riservata
Tags