Libri

J.K. Rowling ha rivelato quale sarà il titolo del suo nuovo romanzo

J.K. Rowling ha rivelato quale sarà il titolo del suo nuovo romanzo

J.K. Rowling sta lavorando al nuovo romanzo. Si tratta del quarto volume della serie di libri gialli che hanno per protagonista Cormoran Strike…

MILANO – J.K. Rowling sta lavorando al nuovo romanzo. Si tratta del quarto volume della serie di libri gialli che hanno per protagonista Cormoran Strike e che ha pubblicato col nome di Robert Galbraith. La Rowling, che è una utente molta attiva su Twitter, ha deciso di anticipare il nuovo titolo con un gioco, un indovinello. In un tweet ha rivelato che il nuovo titolo sarebbe parso così: “_ _ _ H _ _     _ H _ _ _”. Naturalmente i suoi lettori si sono scatenati ed è venuto fuori di tutto.

IL GIOCO – “Eighty Shoes” (“Ottanta scape”) e “Mashed Chips” (che potremmo tradurre con “Patatine schiacciate”) sono due dei titoli ipotizzati dai lettori che sono piaciuti di più all’autrice di Harry Potter, tanto che ha detto che leggerebbe volentieri dei libri intitolati in quel modo. Alla fine, però, un utente è riuscito a indovinarlo e riceverà un libro autografato dall’autrice. Il nuovo romanzo s’intitolerà “Lethal White” (“Bianco letale”).

BIANCO LETALE – Il nuovo romanzo uscirà in inglese alla fine del 2017 e in italiano – ipotizziamo – nel 2018 (magari prima dell’estate). Come dicevamo, proseguirà la storia già cominciata con “Il richiamo del cuculo“, “Il baco da seta” e “La via del male“. Con il quarto volume approfondiremo la storia del detective Cormoran Strike, un uomo corpulento, molto alto, dai folti e ispidi capelli neri e il naso da pugile. Non ha lo stinco della gamba destra, amputata in seguito all’esplosione di una mina antiuomo, e indossa una protesi che gli consente di muoversi più o meno agevolmente. Strike è un uomo disincantato e burbero, poco incline alla tenerezza, ma dotato di una grande empatia nei confronti del prossimo. In questo momento, come ha rivelato su Twitter, la Rowling sta lavorando al 23esimo capitolo di “Bianco letale”. Non ci resta che attendere e rileggere i volumi precedenti.

 

PHOTO CREDITS: John Phillips/Getty Images Entertainment/Getty Images

J.K. Rowling ha rivelato quale sarà il titolo del suo nuovo romanzo ultima modifica: 2017-03-15T09:39:51+00:00 da dario

© Riproduzione Riservata
Tags