Case editrici - Editori

Il Salone del Libro a Milano si svolgerà dal 19 al 23 aprile 2017

Salone del Libro a Milano, è nata “La Fabbrica del Libro SpA”

La manifestazione milanese dedicata al Libro si svolgerà dal 19 al 23 aprile 2017, nella settimana che culmina nella Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore…

MILANO -L’Associazione Italiana Editori (AIE) e Fiera Milano hanno deciso che la prima edizione della manifestazione milanese, primo tassello del Progetto di Promozione del Libro, si svolgerà dal 19 al 23 aprile 2017.

LA SCELTA – Il periodo cade nella settimana che culmina nella Giornata mondiale del Libro e del Diritto d’autore, il 23 aprile, su cui verrà impostata una parte importante del lavoro, coinvolgendo librai, bibliotecari e l’intero mondo del libro, favorendo la partecipazione delle scuole e creando un polo attrattivo per tutto il Paese. Queste date, fanno sapere dall’AIE, tengono anche conto dell’interesse generale, di quello delle Istituzioni locali e nazionali e soprattutto di quello della comunità del libro.

L’ACCORDO – Una decisione che arriva a pochi giorni dalla firma della costituzione de La Fabbrica del Libro SpA, che svilupperà attività di promozione del libro, da parte di Fiera Milano ed Ediser, società di servizi dell’Associazione Italiana Editori. Fiera Milano detiene il 51% de La Fabbrica del Libro SpA e ne esprime l’amministratore delegato, nella persona di Solly Cohen. Il 49% appartiene a AIE, a cui spetta la nomina del presidente, ruolo ricoperto da Renata Gorgani, editore della casa editrice Il Castoro.

Il Salone del Libro a Milano si svolgerà dal 19 al 23 aprile 2017 ultima modifica: 2016-09-07T18:41:47+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags