Libri

I libri da non perdere in uscita nel 2017

I libri da non perdere in uscita nel 2017

Da Jo Nesbo a Ian McEwan, da Emmanuel Carrere ad Alessandro Mari, dalla Rowling ad Alessandro Robecchi, ecco cosa leggeremo nel 2017…

MILANO – Il 2017 sarà un anno importante dal punto di vista editoriale. Tanti sono i libri interessanti che gli editori hanno già annunciato. Da Jo Nesbo a Ian McEwan, da Emmanuel Carrere ad Alessandro Mari, dalla Rowling ad Alessandro Robecchi, ecco cosa leggeremo nell’anno appena iniziato.

LIBRI DA DIVORARE – Attesissimo è il nuovo romanzo con Harry Hole della serie dello scrittore norvegese Jo Nesbo. Si chiamerà “Sete” (Einaudi Stile Libero). Torna in libreria anche Alessandro Robecchi, uno degli scrittori di punta della casa editrice Sellerio. Il 12 gennaio uscirà “Torto marcio“, la nuova avventura con protagonista Carlo Monterossi, autore televisivo di una trasmissione di cui si vergogna, nonché cultore di Bob Dylan e detective per caso. Torna il commissario De Luca di Carlo Lucarelli in “Intrigo italiano” (Einaudi). A settembre lo svedese David Lagercrantz, che ha firmato il quarto volume di Millennium, tornerà in libreria per Marsilio con il quinto libro della saga creata dal compianto Stieg Larsson. Rizzoli punta tra gli esordienti su Shannon Kirk con il thriller “Il metodo 15/33” e Bompiani su “Piccolo paese” di Gael Faye, musicista e scrittore classe 1982. Conteso con aste record alla Fiera di Francoforte 2015 è “Il libro degli specchi” di E.O. Chirovici, in uscita quest’anno per Longanesi. Il 16 gennaio uscirà per Salani “Animali Fantastici e dove trovarli”, la sceneggiatura originale del film firmata da J. K. Rowling.

I LIBRI CHE VI FARANNO INNAMORARE – Uscirà per Feltrinelli un titolo imprescindibile per tutti gli amanti della letteratura giapponese. Parliamo di “L’uomo che voleva uccidermi“, il romanzo cult sull’incapacità di amare. L’autore è il grande romanziere giapponese Yoshida Shuichi. Sempre per Feltrinelli uscirà “Cronaca di lei“, la nuova fatica letteraria di Alessandro Mari, che racconta la storia di un pugile all’apice della fama. “Nel guscio” (Einaudi), invece, è il nuovo romanzo di Ian McEwan, già accolto in Inghilterra e Usa come il suo capolavoro. L’autore inglese racconta l’omicidio di un padre dal punto di vista di un figlio non ancora nato. Per Adelphi uscirà a marzo “Propizio è avere ove recarsi” di Emmanuel Carrere, con articoli, cronache erotiche, prefazioni a libri e progetti di film. Usciranno finalmente in Italia il controverso Gay Talese di ‘Motel Voyeur’ (Rizzoli) e per Guanda l’atteso ‘Patria’ di Fernando Arambau.

I libri da non perdere in uscita nel 2017 ultima modifica: 2017-01-09T10:29:03+00:00 da francesca

© Riproduzione Riservata
Tags