Librerie

I 7 negozi di libri più instagrammabili al mondo

I 7 negozi di libri più instagrammabili al mondo

Anche se un libro non si giudica mai dalla copertina, ci sono libri e librerie più uniche che rare che non possono sfuggire ai nostri scatti social…

MILANO – Qualsiasi amante dei libri vi dirà con orgoglio che è ciò che è all’interno di un libro che conta. Ma se proprio dobbiamo essere onesti, sappiamo bene che i libri sono anche molto carini, attraenti e bellissimi. E un buon negozio di libri è un’opera d’arte. Possiamo pretendere di non giudicare un libro dalla sua copertina ma non c’è niente di sbagliato nello scattare qualche foto di uno splendido negozio di libri quando ci capita sott’occhio. Ogni qual volta ci addentriamo in una libreria ci facciamo trasportare da una totale atmosfera di quiete. I negozi di libri sembrano collocati in uno spazio fuori dal tempo, dove i supporti di stampa sono ancora vivi e tutto odora, come la vecchia carta.  Quando poi un negozio mette un pò di impegno extra nella sua progettazione e nella presentazione dei libri, il risultato non può che lasciarci senza parole. Bustle è andata alla ricerca delle librerie più instaggrammabili al mondo e che ci faranno venire voglia di non uscire mai più una volta entrati.

LEGGI ANCHE: Le 10 librerie indipendenti più belle del mondo

Lo Strand Book Store

Strand Book Store si trova a New York dal 1927. Oltre ad essere ricco di libri nuoi,usati e un’intera stanza di libri rari e antichi, Strand ospita anche eventi eventi.  Oltre alla vendita di borse letterarie, si possono acquistare libri a un dollaro dagli scaffali esterni.

Shakespeare and Company

Ci sono diverse catene di negozi di libri della Shakespeare e Company in tutto il mondo, ma l’originale si trova a  Parigi e in Francia. E poi, c’è qualcosa a Parigi e in Francia che non valga la pena di essere instagrammato? Probabilmente no. Ma se siete fan di negozi di libri parigini e di macchine da scrivere d’epoca, Shakespeare e Co è quello che fa per voi.

Kitazawa Bookstore

L’account Instagram per la libreria di Kitazawa in Giappone è abbastanza spettacolare, specialmente se avete un debole per i vecchi libri. Si tratta di un negozio di libri che sa come curare uno scaffale di oggetti d’antiquariato, avendo un sacco di classici tomi rilegati in pelle.

Livraria Lello

Livraria Lello in Portogallo è semplicemente inconfondibile. Questa è una stanza ricca di libri e l’architettura vi farà sentire come se state vivendo in un castello, mentre siete alla ricerca degli ultimi bestseller.

Atlantis Books

Atlantis Books è un pittoresco negozio di libri in Grecia, dove si può gustare al sole e scattare splendide immagini di libri con uno sfondo mediterraneo.

LEGGI ANCHE: La libreria più bella del mondo? Si trova in Cina ed è piena di specchi

Mr. B’s Emporium of Reading Delights

L’Emporium del signor B è un eccitante ed affascinante negozio di libri nell’U.K.  con un uomo fatto di pagine di libri che legge nella vasca da bagno. Il negozio include anche una cabina di lettura da affittare seci si vuole appartare per leggere un pò e per scattare delle foto.

The Last Book Store

The Last Book Store è un negozio strano ed eclettico altamente instagrammabile. Per questio motivo c’è l’imbarazzo della scelta su cosa fotografare pe primo, se la scala dei diversi generi di libri, le finestre tagliate fuori dei libri o il percorso attraverso il tunnel dei libri.

 

I 7 negozi di libri più instagrammabili al mondo ultima modifica: 2017-10-09T11:31:05+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags