Classifiche

I 5 libri più belli usciti nel 2017 secondo i lettori

I 5 libri più belli usciti nel 2017 secondo i lettori

Vi abbiamo chiesto quale, tra i libri del 2017, vi è piaciuto di più. Ecco allora la top 5 dei libri usciti nel 2017 secondo i lettori di Libreriamo…

MILANO – Negli ultimi dodici mesi sono stati pubblicati in lingua italiana migliaia e migliaia di libri. Ognuno di questi volumi è nato con una ragione e con un lettore di riferimento ma non tutti sono riusciti a catturare l’attenzione e a far emozionare allo stesso modo tante persone diverse per età, gusti e interessi. Abbiamo allora deciso di chiedervi con un sondaggio quale, tra i libri usciti nel 2017, vi è piaciuto di più. Ecco allora la top 5 dei libri usciti nel 2017 secondo i lettori di Libreriamo.

 

L’Arminuta di Donatella Di Pietrantonio

Ci sono romanzi che toccano corde così profonde, originarie, che sembrano chiamarci per nome. È quello che accade con “L’Arminuta” fin dalla prima pagina, quando la protagonista, con una valigia in mano e una sacca di scarpe nell’altra, suona a una porta sconosciuta. Vincitrice del Premio Campiello, “L’arminuta” è stato sicuramente uno dei libri rivelazione di questo 2017.


Bacio feroce di Roberto Saviano

Prosegue il ciclo della Paranza dei bambini e Roberto Saviano torna a raccontare i ragazzi dei nostri giorni feroci, nati in una terra di assassini e assassinati, disillusi dalle promesse di un mondo che non concede niente, tantomeno a loro. Forti di fame. Forti di rabbia. Pronti a dare e ricevere baci che lasciano un sapore di sangue.

 

La bambina che ascoltava i fiori di Stephanie Knipper

Un romanzo intenso come il profumo dei gigli, una protagonista innocente come una margherita e un legame delicato come una rosa bianca: ecco perché La bambina che ascoltava i fiori ha incantato sia la critica sia il pubblico, restando a lungo nel cuore di tutti coloro che hanno trovato, nella storia di Antoinette, il fiore più prezioso che esista: la speranza.

 

Dammi tutto il tuo male di Matteo Ferrario

Dammi tutto il tuo male è un romanzo sulle nostre paure più inconfessabili. Sulla labilità del confine tra il bene e il male. E la voce di Matteo Ferrario, chirurgica e affilata, ha la forza di metterci di fronte all’evidenza che tutti noi siamo capaci di superarlo.

 

Le tre del mattino di Gianrico Carofiglio

Con una lingua netta, di precisione geometrica eppure capace di cogliere le sfumature piú delicate, Gianrico Carofiglio costruisce un indimenticabile racconto sulle illusioni e sul rimpianto, sul passare del tempo, dell’amore, del talento.

 

I 5 libri più belli usciti nel 2017 secondo i lettori ultima modifica: 2017-12-30T09:32:39+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags