Case editrici - Editori

HarperCollins Italia, Sabrina Annoni è il nuovo direttore editoriale

HarperCollins Italia, Sabrina Annoni è il nuovo direttore editoriale

Sarà responsabile dello sviluppo editoriale della casa editrice, definendone il posizionamento e contribuendo all’ampliamento nelle categorie Narrativa, Saggistica, Varia e Ragazzi…

MILANO – HarperCollins Italia annuncia la nomina di Sabrina Annoni a Direttore Editoriale a partire dal 1° Giugno 2017. Annoni sarà responsabile dello sviluppo editoriale della casa editrice, definendone il posizionamento e contribuendo all’ampliamento nelle categorie Narrativa, Saggistica, Varia e Ragazzi, a riporto di Laura Donnini, Managing Director & Publisher alla guida di HarperCollins Italia dal febbraio scorso.

IL COMMENTO – “Sono molto orgogliosa dell’arrivo di Sabrina in HarperCollins Italia.” ha commentato Donnini “La sua leadership e comprovata esperienza nel settore, unita all’entusiasmo nell’approccio a nuove sfide, ne fanno la persona più qualificata per guidare un team di professionisti preparati e motivati, contribuendo così all’affermazione di HarperCollins Italia nell’editoria Trade”. A Sabrina Annoni riportano Chiara Scaglioni, per Fiction e Non-fiction straniera, Ilaria Marzi, per Fiction e Non-fiction italiana, e Patrizia Segre per la Varia. Al nuovo Direttore Editoriale fanno capo, inoltre, i responsabili editoriali delle collane del canale edicola e digitale.

IL NUOVO DIRETTORE EDITORIALE – Originaria di Udine, Sabrina Annoni ha iniziato a lavorare in Editoria a 19 anni nel gruppo Fabbri/Bompiani/Sonzogno, ancora prima di conseguire la laurea. Successivamente ha maturato diverse esperienze nei più importanti gruppi editoriali a livello internazionale, prima in the Walt Disney Company come Senior Editor di libri per Bambini e Ragazzi, poi in De Agostini Editore come Publisher per lo sviluppo e il lancio di prodotti editoriali per l’edicola e, a seguire, nel Gruppo Mondadori come Responsabile Editoriale Illustrati. Nel 2010 approda in RCS Libri come Responsabile Editoriale della Divisione Internazionale Libri Illustrati e viene in seguito nominata Direttore Editoriale di Rizzoli Ragazzi e di Fabbri Editori, di cui ha curato il progetto di rilancio nell’area Bambini/Ragazzi,Varia e Narrativa. Nel 2016, a seguito dell’acquisizione di RCS Libri da parte di Mondadori, ad Annoni viene affidata anche la Direzione Editoriale della Narrativa Italiana e Straniera di Rizzoli.

 

 

HarperCollins Italia, Sabrina Annoni è il nuovo direttore editoriale ultima modifica: 2017-05-12T13:11:16+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags