Aforismi

Giorgio Faletti, le frasi e gli aforismi più belli

Giorgio Faletti, le frasi e gli aforismi più belli

In occasione dell’anniversario della scomparsa dello scrittore italiano Giorgio Faletti, vi proponiamo una selezione dei suoi aforismi più belli…

MILANO – Uomo poliedrico e dotato di grande versatilità, Faletti ha attraversato con successo ed eccellenza il mondo della televisione, dello spettacolo, della musica e della letteratura italiana. Vogliamo ricordarlo insieme a voi citando le sue frasi più belle.

.

 Clicca qui per leggere e condividere gli aforismi dell’autore ! 

.

Ho sempre sostituito la paura di non farcela più con la speranza di farcela di nuovo.”
 .
Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male”.
.
Il buio e l’attesa hanno lo stesso colore.

.
Appoggiò la testa alla sua spalla e rimase a odorare e adorare quel piccolo miracolo rappresentato dalla propria pelle contro quella di lui. Le piaceva immaginare che qualcuno, forse una alchimista geniale e ruffiano, avesse fabbricato di proposito le loro epidermidi con elementi fatti apposta per funzionare l’uno da richiamo per l’altro.

.
Non c’era niente in quello che aveva vissuto che valesse la pena di essere conservato, nemmeno la memoria.

.
Conosci la storia del sognatore, del pazzo, e dello psichiatra? Il sognatore costruisce castelli in aria, il pazzo ci abita e lo psichiatra riscuote l’affitto.

.
Qualcuno ha posto gli esseri umani davanti al dubbio fra essere e non essere, qulcun altro davanti alla scelta fra essere e avere.”

.

L’amore è così difficile da trovare e così facile da perdere.

.

Il vento si nutre di polvere e cespugli rotolati e dell’orgoglio di impronte cancellate e nuvole disperse.

 

LEGGI ANCHE: I LIBRI PIU’ CELEBRI DI GIORGIO FALETTI 

.

Giorgio Faletti, le frasi e gli aforismi più belli ultima modifica: 2018-07-04T09:02:49+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags