Libri

“Giancarlo”, storia di un ragazzo che grazie alla lettura trova il coraggio per andare avanti

"Giancarlo", storia di un ragazzo che grazie alla lettura trova il coraggio per andare avanti

E’ uscito per FaLvision editore “Giancarlo”, una straordinaria favola per ragazzi, scritta dal libraio, nonché blog su Libreriamo de “L’attacca libri” Carlo Picca…

MILANO – “Caro Fanciullo, non arrenderti e non perdere mai la speranza di poter cambiare in meglio le cose”. E’ uscito per FaLvision editoreGiancarlo“, una straordinaria favola per ragazzi, scritta dal libraio, nonché blogger su Libreriamo de “L’attacca libri” Carlo Picca.

LA TRAMA – Giancarlo vive in un paese immaginario nel quale alcune persone adulte, pur professando bene, razzolano male, e a ragazzi come lui, dal buon cuore ed ingegno, così come alla gente per bene, non  vien dato lo spazio, l’azione e la felicità che meritano. Giancarlo si ribella a questa situazione e, nonostante incappi per questo in varie disavventure, non si arrende e reagisce, anche sorretto da eventi magici che lo sostengono e non lo abbandonano. Il suo coraggio, come quello di ogni ragazzo, farà la differenza. “Ce n’era di che lasciarsi abbattere e mollare tutto – afferma l’autore Carlo Picca – svanendo alla fine del mondo. Ma Giancarlo non era tipo da mollare. Non era questo quello che aveva imparato dai libri…”

L’AUTORE – Carlo Picca, pugliese, si è laureato in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Bari. Dopo esperienze in campo scolastico come insegnante, ed editoriale come consulente letterario, attività che ancora svolge per alcuni autori ed editori, nel 2011 ha deciso di aprire una libreria a Rutigliano (Bari), che conduce con passione organizzando eventi letterari ed artistici rivolti ad un pubblico di ogni età, fra cui in particolare laboratori didattici, letture animate, incontri con Autori. Dal 2011 è iscritto come pubblicista all’Ordine dei Giornalisti di Puglia ed ha collaborato per quattro anni, come caporedattore, con il network pugliese La Voce del Paese. Attualmente ha pubblicato con FaLvision oltre che Giancarlo anche una tesi saggio critico sperimentale sul Poeta Italiano Sandro Penna.  Scrive inoltre articoli su testate che si occupano di cultura. In particolare è blogger oltre che sul nostro magazine Libreriamo anche per Famedisud.

 

“Giancarlo”, storia di un ragazzo che grazie alla lettura trova il coraggio per andare avanti ultima modifica: 2017-02-15T09:20:56+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags