Biblioteche

Ghent, una catena umana trasporta i libri dalla vecchia alla nuova biblioteca

Una catena umana trasporta i libri dalla vecchia alla nuova biblioteca

Un trasferimento che si è trasformato in festa. È successo in Belgio, nella città di Ghent. La biblioteca doveva spostare i libri nella nuova sede…

MILANO – Un trasferimento che si è trasformato in festa. È successo in Belgio, nella città di Ghent. La biblioteca della città doveva spostare i libri nella nuova sede, distante 250 metri dalla vecchia. Così, invece di noleggiare una compagnia di traslochi o un camion, ha pensato di rendere il trasferimento un momento di festa e di condivisione. Ha chiesto a 1200 persone di partecipare al trasloco.

LA CATENA UMANA – Ma non è stato chiesto a queste persone di fare avanti e indietro dalla vecchia alla nuova sede. Hanno invece pensato di creare una catena umana che congiungesse le due sedi. A partecipare sono state persone di tutte le età. Tantissimi sono stati i bambini. Ecco il video del trasloco, pubblicato da “La Stampa“.

 

 

Ghent, una catena umana trasporta i libri dalla vecchia alla nuova biblioteca ultima modifica: 2017-01-30T10:18:19+00:00 da dario

© Riproduzione Riservata
Tags