Libri

Flashbook, torna il flashmob dedicato alla lettura per i più piccoli

Flashbook, torna il flashmob dedicato alla lettura per i più piccoli

Dal 1 al 31 luglio con appuntamenti di lettura ad alta voce sparsi in diverse città d’Italia per promuovere la lettura dal basso. Il flashmob è giunto alla sesta edizione…

MILANO – Torna Flashbook – letture a ciel sereno, il flashmob dedicato alla letteratura per l’infanzia si svolgerà – come di consueto – dal 1 al 31 luglio 2017 con appuntamenti di lettura ad alta voce sparsi in diverse città d’Italia. Il flashmob è giunto alla sesta edizione. Nato nel 2012 per volontà di Mami – Mamme a Milano, il blog Libri e marmellata e la pagina e gruppo facebook Letteratura per l’infanzia , Flashbook ha negli anni conquistato la sua autonomia diventando a tutti gli effetti una realtà forte, soprattutto grazie a una rete di appassionati lettori volontari. “È bello leggere sempre e in qualsiasi momento”, è da questo principio che trae ispirazione Flashbook.

LEGGI ANCHE:  5 IDEE PER TRASMETTERE L’AMORE PER I LIBRI AI PROPRI FIGLI 

L’EVENTO – In cosa consiste l’evento? Educatori, animatori, genitori e tutti coloro che condividono la passione per la lettura – per tutto il mese di luglio – saranno a disposizione dei più piccoli, per leggere loro fiabe e racconti, per condividere il piacere di scoprire storie e avventure che prendono forma ogni volta che si apre un libro e gli si dà voce. Un team di esperte ha stilato una bibliografia di 192 titoli suddivisa in diverse tematiche – una per ogni giorno dell’evento – il lettore volontario deve solo decidere quale libro leggere ad alta voce tra quelli proposti e dove organizzare il suo flashbook. Per iscriversi all’iniziativa basterà compilare il form specifico  indicando luogo, data e libri scelti dalla bibliografia; lo staff di Flashbook si occuperà di segnalare la lettura e promuoverla, fornendo anche materiali e strumenti al lettore stesso per rendere il suo un evento da
non perdere.

DIFFONDERE LETTURA DI QUALITA’ – L’obiettivo di Flashbook è diffondere la lettura di qualità. A fornire il supporto principale a questa iniziativa sono i lettori volontari che prestano la loro passione e la loro voce incantando e divertendo tanti piccoli ascoltatori nonché futuri lettori. Anche quest’anno l’iniziativa si avvale della grande e sentita adesione da parte delle case editrici del settore della letteratura per l’infanzia, che parteciperanno numerose e generose, donando – tramite estrazione – libri ai lettori volontari che prenderanno parte all’evento.

.

Flashbook, torna il flashmob dedicato alla lettura per i più piccoli ultima modifica: 2017-07-01T09:25:28+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags