Libri

Festa della Mamma, dimmi che mamma hai e ti dirò che libro regalarle

09052014103051_sm_7410

Anche in occasione della festa della mamma, il miglior suggerimento per un regalo non può non essere un libro. Ecco una scelta di titoli e manuali…

MILANO – Anche in occasione della Festa della Mamma, vi abbiamo già consigliato alcuni regali ispirati alla cultura per mamme amanti dell’arte e dell’eleganza. Per tutti gli amanti dei libri il miglior suggerimento per un regalo non può non essere un libro. La scelta di titoli e manuali che possono rendere felici le nostre mamme varia drasticamente a seconda del carattere e della personalità, e perdersi in questa confusione e magari sbagliare il regalo diventa piuttosto semplice. Per la Festa della Mamma, ecco allora alcuni consigli per regalare il libro giusto in base al carattere della propria madre.

 

LEGGI ANCHE: “#CaraMamma”, la campagna per manifestare l’affetto alla propria mamma sui social

 

I CONSIGLI PER UNA MAMMA…

.

SPIRITOSAMa come fa a far tutto? di Allison Pearson

Come si fa a conciliare il lavoro con gli impegni familiari? Con una buona dose di ironia, almeno secondo Kate Reddy, la mamma protagonista di questo romanzo costretta a destreggiarsi tra appuntamenti di lavoro, impegni familiari e mille altre faccende. Un romanzo brillante e divertente un molte donne possono riconoscersi.

.

TECNOLOGICAUna  mamma da url di Patrizia Violi

Patrizia Violi si racconta come una casalinga-disperata, che solo in Rete riesce a sfogarsi, sparando a zero su tutti. Un divertente racconto sulle mamme 2.0, divise tra nuove sfide e vecchi problemi.

.

TRENDY Guardaroba perfetto. Regole e consigli per rinnovare il look a costo zero di Carla Gozzi

Come essere assolutamente alla moda utilizzando semplicemente i capi presi dal vostro guardaroba: questo utilissimo manuale, nato dall’omonimo programma tv su Real Time, farà sicuramente felici le mamme combattute tra il voler mantenere un proprio look originale senza però incidere sul bilancio familiare. Tanti piccoli consigli per scoprire (o riscoprire) i tesori nascosti all’interno del  guardaroba.

.

CREATIVARiciclattoli di Valentina Cavalli

La crisi, si sa, aguzza l’ingegno. E grazie a questo è possibile imparare a giocare con la propria creatività, come suggerisce questo manuale di giocattoli a costo zero. Tutti i giocattoli proposti da costruire con le mani e con materiali di recupero, capaci di dimostrare a qualsiasi bimbo che la televisione e i videogiochi ogni tanto val la pena lasciarli a prender polvere.

.

RIBELLEKsenia. Le vendicatrici di Massimo Carlotto e Marco Videtta

Le vendicatrici è una serie di quattro romanzi dedicati ad altrettanti personaggi femminili molto particolari. Protagonista di questo primo libro è Ksenia, una giovane e bella siberiana attratta in Italia con l’inganno e che ora ha una vendetta da compiere.

.

EMOTIVAUna madre lo sa. Tutte le ombre dell’amore perfetto di Concita De Gregorio

Esistono tanti modi di amare e altrettanti pericoli legati a questo sentimento così potente. Tanti modi così diversi di amare e tutti senza colpa: i modi che ciascuno trova. Certi drammatici, certi altri invece lievi e pieni di allegria. E una madre tutto questo lo sa.

.

SUPERIMPEGNATANonsolomamma. Diario di una donna elastica con due hobbit, un marito part-time e un lavoro a tempo pieno di Claudia De Lillo

Le mamme moderne non sono quasi mai solo mamme a tempo pieno. Sempre più spesso lavorano, sono autonome e, quando possibile, cercano di coltivare anche le loro passioni e i loro sogni. Ma quanto è difficile stare dietro a tutto ciò? Quanto è difficile per una donna essere una brava mamma senza dimenticarsi di essere in primo luogo una donna? La risposta è tanto, ma non per questo si deve rinunciare a una buona risata.

 

LEGGI ANCHE: Festa della Mamma, ecco le idee regalo originali per una madre che ama la cultura

..

 

Festa della Mamma, dimmi che mamma hai e ti dirò che libro regalarle ultima modifica: 2017-05-13T09:15:00+00:00 da dario

© Riproduzione Riservata
Tags