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Ecco gli attori che parlano di libri sui loro social

Al giorno d'oggi, sempre più case editrici chiedono a personaggi famosi del mondo dello spettacolo di pubblicare i libri in uscita sui loro canali social

MILANO – Ormai il settore marketing delle case editrici tende sempre di più a puntare su eventuali influenze che possano incrementare le vendite dei loro libri. Il New York Times racconta l’esperienza di Krysten Ritter, attrice nonché protagonista della celebre serie televisiva sulla super-eroina, Jessica Jones che ha accettato di pubblicare una delle ultime uscite della sezione gialli per la casa editrice che gliel’ha gentilmente chiesto. L’attrice ha condiviso l’immagine che sicuramente non sarà passata inosservata ai suoi 655.000 seguaci di Instagram. E ci sono più che ottime possibilità che il suo contributo crei un picco nelle vendite di quest’ultima uscita.

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NUOVA PUBBLICITA’ PER I LIBRI – Sempre più impiegati nell’ambito pubblicitario stanno lavorando per ottenere celebrità che si facciano sponsor di libri. Queste piccole promozioni sui canali social – che siano su Facebook, Instagram o Twitter – possono raggiungere un pubblico molto più ampio di quanto possa fare un singolo autore incontrando il suo pubblico in una conferenza stampa o in uno shaw televisivo o in un’intervista stampata su un giornale, con tanto di recensione.

GLI ARTISTI CHE SOSTENGONO LA LETTURA – Tra gli artisti che sono stati contattati e che si sono offerti ben più che volentieri per portare avanti queste campagne promozionali per la lettura, troviamo, oltre a Krysten Ritter, anche Sarah Jessica Parker, Reese Whiterspoon, Emma Watson, lena Dunham, Emma Roberts che condividono le foto dei loro libri preferiti a milioni di seguaci su instagram – i loro seguaci. Ormai sempre più case editrici considerano i social piattaforme ben più importanti per raggiungere il grande pubblico – per più dei canali televisivi o radio.

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