Libri

Dolci e “Wizard’s Tea” per i veri fan di Harry Potter

Dolci e "Wizard's Tea" per i veri fan di Harry Potter

In un Bed & Brekfast in Gran Bretagna è possibile degustare dolci ispirati alla saga di Harry Potter, accompagnati dal “Wizard’s Tea”…

MILANO – I fan di Harry Potter darebbero di matto per poter vivere i momenti più emblematici della magica saga. E se vi dicessimo che potreste sorseggiare del tè in una location tutta particolare, sareste disposti a fare un biglietto per il Galles? A quanto pare il “Wizard’s Tea” è un’esperienza tutta all’insegna della dolce magia offerta da un Bed and Brekfast nel Regno Unito.

LEGGI ANCHE: Le 10 università nel mondo che più somigliano a Hogwarts

LE PIETANZE Il Bed & Brekfast Llety Cynin, situato in un’azienda agricola di allevamento, accoglie bambini e adulti che vengono invitati a consumare le pietanze di un menù tutto particolare. Per i più piccoli, le offerte includono “Non succo di zucca”, una miscela di carota e succo d’arancia, piccole torte di compleanno che riproducono la “Happee Birthdae Harry” , rane di cioccolato e lollipops acidi. Agli adulti spettano panini, pasti di zucca speziati, torte di salame, dolci a forma della roccia di Hagrid che sono versioni benevolmente commestibili di torte al ribes, “Screaming Baby Cakes” create da vaniglia e cioccolato, brownie e la “calda birra” fatta di latte caldo, caramello e cannella con crema e espresso

LEGGI ANCHE: La classe trasformata nel castello di Hogwarts

WIZARDS TEAI visitatori, che spesso si presentano in pieno stile da maghi di Hogwarts, vengono fatti accomodare a cenare su lunghi tavoli situati sotto le bandiere delle varie case. Il tè viene offerto per tutta la notte, proprio per rispettare la tradizione inglese che vede la suddetta popolazione come grande consumatrice di tè. La Gran Bretagna, infatti, chè anche il luogo di nascita della Rowling, ha organizzato un sacco di iniziative in occasione dei vent’anni dall’uscita del primo libro. Da ottore infatti anche la Biblioteca Britannica debutterà con una nuova mostra dal titolo “Harry Potter. Storia della Magia”, in cui verranno spiegate al pubblico quali sono state le ispirazioni che hanno dato vita alla saga.

PHOTOCREDIT: www.lletycynnin.co.uk

 

Dolci e “Wizard’s Tea” per i veri fan di Harry Potter ultima modifica: 2017-10-08T09:35:30+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags