Classifiche

Dimmi che segno sei e ti dirò che libro horror leggere a Halloween

Dimmi che segno sei e ti dirò che libro horror leggere a Halloween

Appena avete tempo, fermatevi e mettetevi comodi. Ecco dodici racconti horror, uno per ogni segno zodiacale, appositamente scelti per voi…

MILANO – Appena avete tempo, fermatevi, sospendete l’incredulità e abbandonatevi alle storie di mostri, fantasmi e pazzi mascherati di cui vi stiamo per parlare. Bustle.com ha raccolto dodici racconti horror, uno per ogni segno zodiacale. Quale sarà il libro giusto per voi?

ARIETE: “World War Z” di Max Brooks – Sieti difficili, Arieti. Le bambine che camminano a piedi nudi nei corridoi non vi spaventano più. Avete bisogno di legioni di zombie per provare emozioni forti, solo loro hanno la forza di stare al passo con le vostre esigenze. Per questo dovete  leggere “World War Z”, un libro che vi ribalterà lo stomaco raccontandoti della Guerra Zombie.

TORO: “Orgoglio e pregiudizio e zombie” di Seth Grahame-Smith – Voi del toro andate matti per la stabilità. Zombie e sangue vanno bene, certo, ma ciò che vi fa davvero paura sono le storie… come dire… strane e fuori dal comune. Per questo vi consigliamo “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, riadattamento in chiave horror del classico di Jane Austen.

GEMELLI: “Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde” di Robert Louis Stevenson – Non sto dicendo che siete bipolari, Gemelli … sto solo dicendo che la vostra personalità ha diverse sfaccettature. Hai certamente il tuo lato di studioso, ma poi senza che te ne accorgi esce il tuo lato Hyde. Siete i gemelli dello zodiaco e questo romanzo è la classica e inquietante storia di cui avete bisogno.

CANCRO: “Abbiamo sempre vissuto nel castello” di Shirley Jackson – Sei molto casalingo, cancro. E sappiamo tutti che sei uno dei più sensibili, un segno orientato alla famiglia. Abbiamo vissuto sempre nel Castello è un breve, claustrofobico romanzo horror sul giovane Merricat Blackwood, che vuole solo essere lasciato in pace a casa, con la sua famiglia … o almeno, coi membri della famiglia che sono ancora vivi.

LEONE: “Frankenstein di Mary Shelley – È naturale che al leone tocchi la storia più originale. In più, il Leone è il segno zodiacale al quale piace di più giocare a fare Dio. Non sto dicendo che è arrogante, però senza ombra di dubbio il libro che dovresti leggere per Halloween è “Frankenstein” di Mary Shelley.

VERGINE: “Carrie di Stephen King – Voi della vergine siete organizzati, orientati al dettaglio, educati. Ma segretamente tutti gli altri segni pensano che siate in grado un giorno di svegliarvi e uccidere tutti. Per questo Carrie è il libro perfetto per l’attenta e premurosa Vergine, sperando che il libro del re dell’Horror non risvegli in voi desideri sopiti.

BILANCIA:Il conte di Montecristo” di Alexandre Dumas – Sei una persona abbastanza equilibrata, Bilancia, e speri sempre che giunga un fatto eccezionale che bilanci tutto ciò che secondo te non quadra. Detto questo, il libro che fa per te è “Il conte di Montecristo”, perché a volte aspettare non porta a nessuna parte. La vendetta, invece, può sistemare tutto.

SCORPIONE: “Dracula” di Braam Stocker – Beh, certo. Sei uno Scorpione. Ti meriti il vampiro più sexy e sinistro di tutti. Sei appassionato, intenso e riservato. Così è l’infame antagonista di Bram Stoker e davvero non puoi fare molto meglio del vampiro del romanzo di quanto il romanzo vampiro originale. Inoltre, in qualche modo lo si può vedere come uno zombie misterioso e aristocratico.

SAGITTARIO: “Alla fine John muore” di David Wong – Assurdo, un horror comico in grado di fare ancora paura? Questo è proprio per te, Sagittario. Tu sei il ragazzo divertente dello zodiaco, dopo tutto. Certo, i classici dell’orrore sono grandi, ma per te non vanno bene. Per piacere a te, anche un horror deve far ridere.

CAPRICORNO: “A sangue freddo di Truman Capote – Con ogni probabilità, il soprannaturale non fa per te, Capricorno. Non è che tu sia contrario al divertimento, ma semplicemente preferisci storie di crimini efferati e serial killer. “A sangue freddo” di Truman Capote è l’affascinante racconto di un brutale omicidio, capace di mostrare tutto l’orrore che nella vita troviamo tutti i giorni.

ACQUARIO: “Casa di foglie” di Mark Z. Danielewski – Una giovane famiglia si trasferisce in una casa normale … normale almeno fino a quando si rendono conto che la loro casa è all’interno in qualche modo più grande di quanto sembri da fuori. Le cose cominciano a farsi strane. Casa di foglie è un selvaggio, pezzo surreale di narrativa horror che non segue nessuna delle normali regole del genere. E ‘perfetto per un pensiero profondo, eccentrico come il tuo, Acquario. Basta non leggerlo prima di andare a letto.

PESCI: “Lasciami entrare di John Ajvide Lindqvist – Sei un segno capace di grande compassione, Pesci. En certamente avresti voglia di aiutare uno strana e solitaria bambina. Anche se lei è collegata a serie di omicidi. Assassini davvero davvero macabri. Lasciami entrare cattura tutto il romanticismo solitario dell’infanzia e tutto l’orrore assoluto della fame di sangue dei vampiri.

 

Dimmi che segno sei e ti dirò che libro horror leggere a Halloween ultima modifica: 2017-10-31T09:11:07+00:00 da francesca

© Riproduzione Riservata
Tags