Libri

Dalle librerie al cinema, “La ragazza nella nebbia” arriva sul grande schermo

Dalle librerie al cinema, "La ragazza nella nebbia" arriva sul grande schermo

Il film tratto dal romanzo dello scrittore pugliese vede protagonisti attori come Toni Servillo e Jean Reno. La pellicola sarà presentata in anteprima alla Festa del cinema di Roma…

MILANO – Che i libri siano fonte di ispirazione per film o serie tv non è una novità. Ma quanto ad ispirare pellicole per il grande o piccolo schermo sono libri di autori italiani il piacere è doppio. Dopo aver conquistato il mercato internazionale, “La ragazza nella nebbia” di Donato Carrisi arriva al cinema il prossimo 26 ottobre.  La pellicola sarà presentata in anteprima alla Festa del cinema di Roma.

ACQUISTA L’AFORISMUG DI DOONATO CARRISI, IN OMAGGIO UNA COPIA DEL LIBRO “LA RAGAZZA NELLA NEBBIA”

IL CAST – Nel cast del film, che vede alla regia lo stesso Donato Carrisi, ci sono Toni Servillo nel ruolo dell’agente speciale Vogel  e Alessio Boni in quello del professor Martini. §Gli altri attori protagonisti della pellicola sono  Galatea Ranzi, Lorenzo Richelmy , Jean Reno e Micaela Cescon. Il libro uscì nel 2015 ed è l’ultimo dei romanzi attualmente pubblicati da Carrisi. Dopo due anni, arriva anche la trasposizione cinematografica ispirata all’opera.

LEGGI ANCHE: I 5 libri che un lettore vorrebbe vedere al cinema

TRAMA – La trama del film rimane fedele a quella del libro che vede protagonista l’agente speciale Vogel, un investigatore cui non interessa nulla del dna, che non sa che farsene dei rilevamenti della scientifica, ma che è insuperabile in una cosa: manovrare i media, attirare le telecamere, conquistare le prime pagine,  ottenendo in questo modo sempre più fondi per l’indagine grazie all’attenzione e alle pressioni del «pubblico a casa». Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera. Questo è il suo gioco, e questa è la sua «firma». Perché ci vuole uno come lui, privo di scrupoli, sicuro dei propri metodi, per far sì che un crimine riceva non tanto una soluzione, quanto un’audience, perché “la giustizia non fa ascolti. La giustizia non interessa a nessuno. La gente vuole un mostro. E io le do quello che vuole”.

LEGGI ANCHE: Libri e cinema, 5 film che non tutti sanno sono stati tratti da un libro

SCOPRI L’AFORISMUG DI DONATO CARRISI TRATTA DAL LIBRO “IL SUGGERITORE”

Dalle librerie al cinema, “La ragazza nella nebbia” arriva sul grande schermo ultima modifica: 2017-10-11T09:50:20+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags