Classifiche

Classifica libri più venduti, il nuovo libro di Camilleri entra subito al primo posto

Classifica libri più venduti. Camilleri rimane stabile al primo posto

Appena uscito in libreria, “La rete di protezione” di Andrea Camilleri arriva in vetta alla classifica dei libri più venduti della settimana. Ecco la top ten completa…

MILANO – Entra in cima alla classifica dei libri più venduti della settimana “La rete di protezione” di Andrea Camilleri, lasciando il secondo gradino del podio a “Storie della buonanotte per bambine ribelli” di Francesca Cavallo ed Elena Favilli, solo una settimana fa primo in classifica. Segue al terzo posto “Dentro l’acqua”, di Paula Hawkins autrice del fenomeno mondiale “La ragazza del treno”.  Ecco la classifica della settimana.

 

camilleri1. La rete di protezione, Andrea Camilleri. Sellerio.

Vigàta è in subbuglio: si sta girando una fiction ambientata nel 1950. Per rendere lo scenario quanto più verosimile la produzione italo-svedese ha sollecitato gli abitanti a cercare vecchie foto e filmini. Scartabellando in soffitta l’ingegnere Ernesto Sabatello trova alcune pellicole, sono state girate dal padre anno dopo anno sempre nello stesso giorno, il 27 marzo, dal 1958 al 1963. In tutte si vede sempre e soltanto un muro, sembra l’esterno di una casa di campagna; per il resto niente persone, niente di niente. Perplesso l’ingegnere consegna il tutto a Montalbano che incuriosito comincia una indagine solo per il piacere di venire a capo di quella scena immobile e apparentemente priva di senso. Fra sopralluoghi e ricerche poco a poco in quel muro si apre una crepa: un fatto di sangue di tanti anni fa, una di quelle storie tenute nell’ombra.

 

 

51ogqIkpvTL._SX371_BO1,204,203,200_2. Storie della buonanotte per bambine ribelli, Francesca Cavallo, Elena Favilli. Piemme.

Questo libro, pubblicato grazie al crowdfunding ed esaurito già in tantissime librerie, racconta 100 vite di donne straordinarie che hanno sognato in grande. Donne come Serena Williams, Malala Yousafzai, Rita Levi Montalcini, Frida Kalo, Margherita Hack e Michelle Obama. Le autrici Elena Favilli e Francesca Cavallo hanno raccolto 1.300.000 dollari prima ancora di scrivere il libro, cifra che mostra quanto l’idea sia piaciuta alle persone, desiderose di storie capaci di rompere gli schemi.

LEGGI ANCHE: 100 donne straordinarie a cui le nuove generazioni dovrebbero ispirarsi

 

51K2D-qNgEL3. Dentro l’acqua, Paula Hawkins. Piemme.

Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell’Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi, spezzati, confusi, a volte ambigui, l’hanno sempre tenuta lontana. Ma adesso che Nel è morta, è il momento di tornare. Di tutte le cose che Julia sa, o pensa di sapere, di sua sorella, ce n’è solo una di cui è certa davvero: non si sarebbe mai buttata.

 

 

l'ordine del tempo4. L’ordine del tempo, Carlo Rovelli. Adelphi.

Come le “Sette brevi lezioni di fisica”, che ha raggiunto un pubblico immenso in ogni parte del mondo, questo libro tratta di qualcosa della fisica che parla a chiunque e lo coinvolge, semplicemente perché è un mistero di cui ciascuno ha esperienza in ogni istante: il tempo. E un mistero non solo per ogni profano, ma anche per i fisici, che hanno visto il tempo trasformarsi in modo radicale, da Newton a Einstein, alla meccanica quantistica, infine alle teorie sulla gravità a loop, di cui Rovelli stesso è uno dei principali teorici.
Nelle equazioni di Newton era sempre presente, ma oggi nelle equazioni fondamentali della fisica il tempo sparisce. Passato e futuro non si oppongono più come a lungo si è pensato. E a dileguarsi per la fisica è proprio ciò che chiunque crede sia l’unico elemento sicuro: il presente. Sono tre esempi degli incontri straordinari su cui si concentra questo libro, che è uno sguardo su ciò che la fisica è stata e insieme ci introduce nell’officina dove oggi la fisica si sta facendo.

 

 

41vXk7oK-dL._SX323_BO1,204,203,200_5. Tredici, Jay Asher. Mondadori.

“Ciao a tutti. Spero per voi che siate pronti, perché sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette è perché voi siete una delle ragioni. Non vi dirò quale nastro vi chiamerà in causa. Ma non preoccupatevi, se avete ricevuto questo bel pacco regalo, prima o poi il vostro nome salterà fuori… Ve lo prometto.” Quando Clay Jensen ascolta il primo dei nastri che qualcuno ha lasciato per lui davanti alla porta di casa non può credere alle sue orecchie. La voce che gli sta parlando appartiene ad Hannah, la ragazza di cui è innamorato dalla prima liceo, la stessa che si è suicidata soltanto un paio di settimane prima.

 

 

 

6. I515vBH5nBGL (1)l caso malaussène. Mi hanno mentito, Daniel Pennac. Feltrinelli.

La mia sorellina minore Verdun è nata che già urlava ne La fata carabina, mio nipote È Un Angelo è nato orfano ne La prosivendola, mio figlio Signor Malaussène è nato da due madri nel romanzo che porta il suo nome e mia nipote Maracuja è nata da due padri ne La passione secondo Thérèse. E ora li ritroviamo adulti in un mondo che più esplosivo non si può, dove si mitraglia a tutto andare, dove qualcuno rapisce l’uomo d’affari Georges Lapietà, dove Polizia e Giustizia procedono mano nella mano senza perdere un’occasione per farsi lo sgambetto, dove la Regina Zabo, editrice accorta, regna sul suo gregge di scrittori fissati con la verità vera proprio quando tutti mentono a tutti.
Tutti tranne me, ovviamente. Io, tanto per cambiare, mi becco le solite mazzate.

LEGGI ANCHE: Daniel Pennac, “Volevo avere notizie dei Malausséne, così ho cominciato a scrivere”

 

 

superpigiamini7. Pj Masks. Superpigiamini, AA.VV. La Coccinella

Un fantastico trio che, nell’oscurità, sfida e combatte la criminalità. Furtivi, istintivi, decisivi… contro tutti i cattivi! Sono i PJ Masks: divertiti a giocare con loro!

 

 

51k1neZ2g1L._SX349_BO1,204,203,200_ (1)8. Poteri forti (o quasi), Ferruccio de Bortoli, La nave di Teseo.

Un libro che racconta da uno speciale punto di osservazione quarant’anni di storia del nostro Paese. Al centro ci sono la finanza e la politica, i media e la magistratura. Racconta episodi mai raccontati ed incontri che non si sapeva fossero avvenuti. Diverse sono le sorprese, a partire dalle rivelazioni che ha fatto su Maria Elena Boschi.

LEGGI ANCHE: Il libro di Ferruccio de Bortoli che denuncia i “Poteri forti”

 

51IwmPT8E8L._SX377_BO1,204,203,200_9. Pj Masks. Colora e gioca , AA. VV. La Coccinella.

Di giorno, Connor, Amaya e Greg sono tre bambini come tutti gli altri… Ma di notte diventano veri eroi, i PJ Masks: Gattoboy. Gufetta e Geco. Età di lettura: da 3 anni.

 

 

 

Pj Masks. Con super adesivi10. Pj Masks. SuperAdesivi, AA. VV. La Coccinella

Un fantastico trio che, nell’oscurità, sfida e combatte la criminalità. Furtivi, istintivi, decisivi… contro tutti i cattivi! Sono i PJ Masks: divertiti a giocare con loro!

 

Classifica libri più venduti, il nuovo libro di Camilleri entra subito al primo posto ultima modifica: 2017-06-06T09:23:40+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
ACQUISTA IL LIBRO "IO PRIMA DI TE" DI JOJO MOYES QUI
Tags