Sei qui: Home » Libri » Chuck Palahniuk, ecco le sue frasi più belle

Chuck Palahniuk, ecco le sue frasi più belle

Compie 56 anni Chuck Palahniuk, scrittore controverso, criticato e al contempo amatissimo. Tra le sue opere più importanti ricordiamo il celebre “Fight club”

MILANO – Compleanno letterario importante quello di oggi. Compie 56 anni Chuck Palahniuk, scrittore controverso, criticato e al contempo amatissimo. Tra le sue opere più importanti ricordiamo il celebre “Fight club”, un vero libro cult diventato fenomeno generazionale, anche grazie alla trasposizione cinematografica con Brad Pitt ed Edward Norton. Lo ricordiamo con gli aforismi più belli tratti dalle sue opere.

 
“La prima regola del fight club è che non si parla del fight club. La seconda regola del fight club è che non si parla del fight club. Questa è la terza regola del fight club, quando qualcuno dice basta o non reagisce più, anche se sta solo facendo finta, il combattimento è finito.”
“L’aria sarà sempre troppo carica di qualcosa. Il vostro corpo sempre indolenzito o stanco. Vostro padre, sempre troppo ubriaco. Vostra moglie sempre troppo fredda. Avrete sempre una qualche scusa per non vivere la vostra vita.”
“Il Sogno americano: trasformare la propria vita in qualcosa che si può vendere.”
“Tutto ciò che facciamo ci tradisce. La nostra arte. I nostri figli.”
“Fa paura, ma adesso, quando vedo qualcuno arrossire, la mia reazione non è: oh, che carino; mi ricorda solo che il sangue è proprio sotto la superficie di ogni cosa.”
“Quello che ami e quello che ti ama non sono mai la stessa persona.”

 

“Il futuro è proprio sprecato con certa gente.”

 

“Il futuro che avrai domani non sarà lo stesso che avevi ieri.”

 

“La storia si divide in mostri e vittime. O testimoni.”

 

“Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti.”

 

“Quello che la gente dimentica è che un viaggio verso il nulla può anche cominciare con un passo.”

 

“Solo distruggendo me stesso posso scoprire il più elevato potere del mio spirito.”

 

“Noi siamo i figli di mezzo della storia, cresciuti dalla televisione a credere che un giorno saremo milionari e divi del cinema e rockstar, ma non andrà così. E stiamo or ora cominciando a capire questo fatto.”

 

“Finché non trovi qualcosa per cui lottare ti accontenti di qualcosa contro cui lottare.”
 

 

© Riproduzione Riservata