Case editrici - Editori

Mondadori lancia un progetto alla ricerca di giovani editori

Sede Mondadori

Millenias Editor è un progetto della casa editrice Mondadori e coinvolge gli under 30 che ambiscono a diventare editor…

MILANO – La casa editrice Mondadori punta sui giovani e offre loro un’interessante opportunità di lavoro. I giovani sotto i 30 anni hanno la possibilità di entrare nel mondo dell’editoria grazie al progetto “Millenials Editor”, lanciato dalla Mondadori e che vede coinvolte anche altre case editrici come Einaudi, Electa, Mondadori, Piemme, Rizzoli, Sperling & Kupfer, Mondadori Education e Rizzoli Education. Il progetto è rivolto ai giovani laureati in materie umanistiche o economiche tra cui ne verranno selezionati otto che riceveranno la possibilità di una formazione completa nell’ambito dell’editoria, attraverso un’assunzione con contratto di apprendistato. Il progetto offrirà una conoscenza completa del mondo editoriale e permetterà di incontrare i principal protagonisti della filiera del libro.

 

Le iscrizioni

Il progetto è stato redatto insieme a Monster, la famosa azienda specializzata nella ricerca del personale. Dopo una prima selezione dei curriculum, i candidati saranno invitati a trascorrere a marzo una giornata presso il Palazzo Mondadori dove avranno l’opportunità di incontrare i responsabili del progetto e, divisi in gruppi, avranno la possibilità di mostrare la propria abilità. Al massimo a fine aprile, gli otto giovani selezionati saranno richiamati e verranno divisi nella diverse aree della casa editrice a seconda dei loro interessi. I requisiti principali sono un forte interesse per il mondo dei libri e dell’editoria, una laurea in materie umanistiche o economiche e una fluente conoscenza della lingua inglese.

Mondadori lancia un progetto alla ricerca di giovani editori ultima modifica: 2018-02-15T09:14:53+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags