Librerie

Book Cities: l’app che ti aiuta a trovare le librerie vicino a te

Book Cities: l'app che ti aiuta a trovare le librerie vicino a te

Book cities è una nuova app che aiuta a mappare le librerie più vicine a chi le cerca in tutto il mondo. Le librerie sono suddivise per categorie …

MILANO – Quando si raggiunge una nuova città che sia per lavoro o che sia per un viaggio di piacere o per un trasferimento, la prima cosa che si fa è cercare locali, ristoranti da visitare. Ma c’è anche un’ampia fetta di appassionati che cerca anche librerie da esplorare per trovare volumi particolari, antichi e veri e propri tesori. Proprio per rispondere a questo genere di esigenza, è stata lanciata da poco un’app, dal nome Book Cities che permette proprio di trovare librerie più vicine a te, in tutte le città del mondo.

NUOVA APP PER LE LIBRERIE – Book cities è un’app smartphone iOS che ti aiuta a scoprire e a cercare nuove librerie. Mostra i negozi più vicini ovunque tu vada. L’applicazione contiene orari di apertura, indirizzi, contatti e descrizioni dei negozi. Le funzioni di filtro consentono di selezionare le librerie per categorie. E’ possibile contrassegnare le librerie preferite e creare la propria lista e, in seguito, condividere i tuoi negozi preferite e le tue liste con amici e sui social media. Le librerie staranno anche morendo ma prima che si estinguano del tutto, facciamogli visita il più possibile.

TUTTE LE LIBRERIE POSSONO ISCRIVERSI – Le librerie possono inviare la loro candidatura gratuitamente scrivendo ad una mail, visto che ancora non tutte sono presenti sull’app che funziona su iPhone e mappa i bookshop di tutto il mondo, permettendo di trovare quelli più vicini alla propria posizione oppure scegliendo tra varie città e filtrando per tipologia di negozio (libri nuovi, libri usati, catene ect), con la possibilità di creare le proprie liste preferite.
Realizzato dalla designer svizzera Anna Haas, Book Cities per ora ha pochissime librerie nel proprio database, ma la Haas sta invitando chiunque ne possieda o gestisca una a registrarsi tramite la sua mail.

Book Cities: l’app che ti aiuta a trovare le librerie vicino a te ultima modifica: 2017-07-28T09:59:56+00:00 da francesca

© Riproduzione Riservata
Tags