Libri

Audible, arriva l’app che porta gli audiolibri sugli smartphone


Sbarca in Italia Audible, l’app distributore di audiobook digitali. Scopriamone insieme tutte le caratteristiche …

MILANO – Sbarca in Italia Audible, produttore e distributore di audiobook digitali e contenuti audio parlati. Dal 6 maggio gli utenti possono accedere ad Audible e a tutti i suoi contenuti tramite il sito Audible.it, oppure da smartphone e tablet scaricando l’app Audible disponibile per iOS e Android (Clicca qui per scaricare l’applicazione). Dal 10 maggio è presente anche su Amazon e grazie a questa integrazione, i clienti possono accedere all’acquisto di un libro, di un eBook o della versione audiobook del titolo selezionato, eseguita da un narratore professionista, scegliendo il formato. Scopriamone insieme il funzionamento e i contenuti offerti.

.

AUDIBLE – Audible, l’applicazione che porta gli audiolibri sugli smartphone. L’offerta è “all you can listen”, è possibile sottoscrivere ovvero un abbonamento mensile a poco meno di dieci euro gratis per i primi 30 giorni di utilizzo e con accesso illimitato all’intero catalogo. Ascoltare Claudio Bisio che legge ‘La piuma’ di Giorgio Faletti o Anna Bonaiuto che interpreta ‘L’amica geniale’ di Elena Ferrante o ancora ‘La ragazza del treno” letto da Carolina Crescentini. Tutto attraverso gli auricolari dello smartphone o il bluetooth della macchina mentre si corre, si viaggia, si va a fare la spesa. Un’app pensata per gli autori più appassionati che non riescono a nutrirsi di libri in alcun momento della giornata.

.

L’OFFERTA – L’offerta di Audible non è dedicata solo ai lettori più appassionati ma anche a un pubblico più generalista, amante del mondo dell’entertainment e dell’immaginazione, affamato di nuovi contenuti e che vorrebbe avere più tempo a disposizione per leggere, imparare e divertirsi. Una ricerca ha poi svelato che due terzi degli italiani che navigano su internet vorrebbe avere più occasioni e opportunità per accedere ai contenuti di un libro e il 69% apprezza la possibilità di avere un accesso senza limiti. Tutta l’offerta è sempre disponibile, utilizzabile in ogni momento della giornata. L’applicazione è già arrivata in  Usa, in Regno Unito, Germania, Francia, Australia e Giappone, e ha riscosso un grandissimo successo.

.

I CANTASTORIE – Ma di chi sarà la voce che leggerà i libri o racconterà le storie presenti nel database? In tutto il mondo, Audible è riuscita a coinvolgere importanti personaggi del mondo teatrale, radiofonico, televisivo e cinematografico: negli anni, attori come Emma Thompson, Rosamund Pike, James Franco, Jake Gyllenhaal, Kate Winslet, Tim Robbins e molti altri hanno contribuito leggendo grandi bestseller e autori di vari paesi. Anche l’Italia avrà un ambasciatore d’eccezione: Claudio Bisio, poliedrico artista e attore di teatro, cinema, televisione, ma anche doppiatore, conduttore e anima di programmi televisivi di grande successo come Zelig e il più recente Italia’s got Talent. Claudio Bisio accompagna il debutto di Audible in Italia con la lettura de “La Piuma” di Giorgio Faletti, favola pubblicata postuma e prodotta da Audible Studios.

.

I TITOLI DISPONIBILI – Tra i titoli disponibili a maggio, pubblicati da Audible Studios o da decine di altri editori indipendenti: ‘La Ragazza del treno’ di Paula Hawkins, ‘I racconti di Nené’ di Andrea Camilleri, ‘La regola dell’equilibrio’ di Carofiglio, i primi tre capitoli della quadrilogia di Elena Ferrante, ‘Il diario di una schiappa’ e ovviamente ‘La Piuma’ di Giorgio Faletti. E ancora George Simenon, Antonio Pennacchi, Milan Kundera, Alessandro Baricco, la serie di ‘The Maze Runner’, Michele Serra, Isabelle Allende, Marcello Simoni, Ligabue, Anna Premoli, Banana Yoshimoto, Luca Bianchini, William Stoner e un ampio catalogo di libri per ragazzi.

.

Audible, arriva l’app che porta gli audiolibri sugli smartphone ultima modifica: 2016-05-12T11:05:03+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags