Sei qui: Home » Libri » Antonella Boralevi, “Le donne sono disposte a fare di tutto per amore”

Antonella Boralevi, “Le donne sono disposte a fare di tutto per amore”

La scrittrice e conduttrice televisiva torna in libreria con un thriller al femminile con protagonista il mondo dell'alta società "che difficilmente si mostra, con le vite che sembrano perfette"

MILANO – Le donne sono disposte a fare di tutto per amore, a volte anche se tocca il confine scivoloso tra Bene e Male. Parola di Antonella Boralevi, scrittrice e conduttrice televisiva, in libreria con “La bambina nel buio“, un thriller al femminile con protagonista il mondo dell’alta società “che difficilmente si mostra, con le vite che sembrano perfette e sono invece cariche di angosce e di dolori.”

 

“La bambina nel buio” è un thriller al femminile che si differenzia rispetto alle sue precedenti pubblicazioni. Come è stato cimentarsi in un genere nuovo?

Appassionante. All intreccio di sentimenti e storie, ho aggiunto il mistero. “La bambina nel buio” è il romanzo che avrei voluto leggere e che non c’era. Un romanzo che ti cattura e non ti molla. Una storia che vive tra Passato e Presente. 1985. Una festa magnifica in una villa splendida nella campagna veneta. Flirt, champagne, camerieri in guanti bianchi, fuochi d artificio, abiti da sera, ospiti quarantenni e bellissimi. Eppure, dentro la gioia, il lettore sente vibrare una nota dissonante. Un’ansia. La festa finirà con una tragedia indicibile. 30 anni dopo, una inglesina carica di un dolore misterioso, arriva a Venezia per dimenticarlo. È il giorno dei Morti. Venezia è avvolta dalla nebbia, frustata dalla pioggia. E finisce in un Palazzo sul Canal Grande che nasconde piu segreti di lei. Indagherá con un affascinante commissario siciliano che il Caso le fa incontrare. E il mistero sarà svelato. È il mistero del buio che tutti ci abita. Sono i segreti che nascondiamo anche a noi stessi. È un colpo al cuore.

 

Da cosa ha tratto ispirazione per il libro? ci sono autori che per lo stile l’hanno influenzata o personaggi (reali o di fantasia) che l’hanno ispirata?

Mi piace raccontare  l’anima delle persone. I segreti che tutte le relazioni umane nascondono. L’intreccio delle vite. Il caso che da le carte. E tu le devi giocare. Tocca a te. Cosa ti succederà? Questa volta (come  in “I baci di una notte” e “Prima che il vento” racconto il mondo che pochi conoscono. Il mondo dell’alta società che difficilmente si mostra: le vite che sembrano perfette, ma sono invece cariche di angosce e di dolori.
Amo Scott Firzgerald, Dorothy Parker, Henry James. I sentimenti scavalcano le classi sociali. E prendono alla gola i ricchi quanto chi ricco non è.

 

Il romanzo affronta temi di stretta attualità come la fine dell’innocenza, la paura, la passione. In che modo la letteratura oggi può far riflettere i lettori?

I miei lettori entrano a capofitto nella storia che racconto. La vedono come se fossero lì.

 

Cosa sono disposte a fare oggi le donne per amore?

Tutto. Certe volte, anche se tocca il confine scivoloso tra Bene e Male.
Le lettrici non riusciranno a smettere di leggere “La bambina nel buio”  cosi come io non riuscivo a smettere di scriverlo e andare a dormire… Buona Lettura!

 

Photocredits: Giovanni Gastel

© Riproduzione Riservata