Libri

Addio a Philip Roth, il celebre autore americano

Addio a Philip Roth, il celebre autore americano

Si è spento all’età di 85 anni Philip Roth, gigante della scrittura americana, a causa di una insufficienza cardiaca. Non ha mai ricevuto il Nobel…

MILANO – Si è spento Philip Roth, noto scrittore americano, autore di grandi capolavori come “Pastorale americana”. Ecco la notizia grazie a un articolo della repubblica

 

La vita

Originario di una famiglia ebrea, immigrata in Europa nel XIX secolo, Philip Roth ha studiato alla Bucknell University e ha poi seguito un master in letteratura nell’Università di Chicago. Tra le sue opere più famose non si può non ricordare “Pastorale americana“, grazie al quale ha vinto il Premio Pulitzer nel 1997. Più di 30 i libri da lui scritti, in cui vengono affrontate diverse tematiche tra cui la morale e gli ideali americani. Nonostante il grande apprezzamento del pubblico e le candidature, non ha mai vinto il Nobel.

 

La scomparsa

Ad annunciare la scomparsa di Philip Roth è stato il New Yorker ed è stata confermata dal suo agente letterario. Sembra che l’autore sia morto a causa di una insufficienza cardiaca in un ospedale di Manhattan. Philip è morto a 85 anni. Il suo biografo così riferisce “E’ morto circondato dai suoi amici di una vita che lo hanno profondamente amato”.

 

 

Addio a Philip Roth, il celebre autore americano ultima modifica: 2018-05-23T09:30:28+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags