Libri

Addio a Amy, la scrittrice che sapendo di morire cercava un nuovo amore per suo marito

Addio a Amy, la scrittrice che sapendo di morire cercava un nuovo amore per suo marito

È morta ieri Amy, la scrittrice di libri per bambini che aveva scritto nella rubrica “Modern Love” del New York Times cercando un nuovo amore per suo marito…

MILANO – È morta ieri Amy Krouse Rosenthal, la scrittrice di libri per bambini che qualche settimana fa aveva scritto per la rubrica “Modern Love” del New York Times una lettera bella e drammatica: sapendo che se ne sarebbe andata a breve, voleva trovare un nuovo amore per suo marito. “Chi vorrebbe sposare mio marito?”, chiedeva nel brano pubblicato sul quotidiano americano.

LA LETTERA – Amy Krouse Rosenthal, che ha pubblicato 28 libri per bambini e un recente memoir intitolato “Textbook Amy Krouse Rosenthal”, viveva Chicago. Nella lettera ha scritto: “Sono sposata con l’uomo più straordinario del mondo da 26 anni e stavo programmando di passare con lui altri 26 anni almeno”. Ma poi è arrivato il cancro alle ovaie e per lei non è rimasto altro che il tempo presente. Non avrebbe più potuto coniugare un verbo al futuro. Ma per suo marito, Jason Brian Rosenthal, la situazione era diversa.

JASON – Poi comincia a parlare di suo marito, un avvocato di Chicago conosciuto nel lontano 1989. Un uomo alto un metro e 78, pesante 80 chili. Un uomo bello, elegante, innamorato e pieno di vita. “Ho pensato a questa lettera  -scriveva Amy – come al miglior regalo di San Valentino che io potessi fare. Spero che la persona giusta la legga, che trovi Jason e che una nuova storia d’amore possa incominciare”. Un uomo fortunato, aggiungeremmo, perché è stato tanto amato da una donna come Amy, che voleva andarsene sapendo felice suo marito.

 

PHOTO CREDITS: Facebook

Addio a Amy, la scrittrice che sapendo di morire cercava un nuovo amore per suo marito ultima modifica: 2017-03-14T14:35:40+00:00 da francesca

© Riproduzione Riservata
Tags