Libri

A Milano è di nuovo “Tempo di Libri”

A Milano è di nuovo "Tempo di Libri"

Torna a Milano a fieramilanocity e con un nuovo direttore, Andrea Kerbaker, la seconda edizione della fiera dell’editoria organizzata da La Fabbrica del Libro. Ecco le novità…

MILANO – Racconti tra cui perdersi, personaggi dai quali farsi condurre, suggestioni su cui riflettere e un’idea forte di cultura divertente e festosa: Tempo di Libri torna a Milano spostando il luogo (fieramilanocity, nel cuore della città, con i 35 mila metri quadrati dei padiglioni 3 e 4), le date (da giovedì 8 a lunedì 12 marzo), allungando gli orari, estesi in modo da coprire anche la fascia serale, e con un nuovo direttore, Andrea Kerbaker.

I sentieri tematici

Organizzata da La Fabbrica del Libro (società costituita da AIE – Associazione Italiana Editori e Fiera Milano, rappresentati rispettivamente da Ricardo Franco Levi e Solly Cohen), la Fiera Internazionale dell’Editoria aprirà le porte guidando i suoi visitatori attraverso cinque sentieri tematici, uno per ogni giornata: Donne (giovedì 8 marzo), Ribellione (venerdì 9), Milano (sabato 10), Libri e immagine (domenica 11), Mondo digitale (lunedì 12) “Ciò aiuta il pubblico a scegliere fra tante offerte molto variegate” ha specificato il direttore Andrea Kerbaker durante la conferenza stampa di presentazione. Cinque giornate dense, precedute la sera del giorno 7 da Incipit, una festa inaugurale durante la quale gli studenti universitari leggeranno centinaia di prime frasi di romanzi famosi.

I protagonisti

A partire dal giorno successivo, oltre 650 appuntamenti con 900 autori. “Si va da John Grisham al cardinal Scola, da Massimo Moratti alla Michelle Hunziker a Bebe Vio; i protagonisti di Tempo di Libri sono numerosi ed appartenenti a diversi ambiti. Nominandone qualcuno, però, si fa torto ad altri” sottolinea il direttore Kerbaker. Tra gli scrittori, ci saranno oltre ai sopracitati  Silvia Avallone, Gianrico Carofiglio, Sveva Casati Modignani, Paolo Cognetti, Alessandro D’Avenia, Concita De Gregorio, Alessia Gazzola, Fabio Genovesi, Dacia Maraini, Gianluigi Nuzzi, Francesco Piccolo, Massimo Recalcati, Clara Sánchez, Ferdinando Scianna, Michele Serra, Walter Siti e tanti altri.

Grande partecipazione

“Tante le novità per la seconda edizione di Tempo di Libri – ha affermato il presidente Aie Riccardo Franco Levi – oltre alla data, cambieremo location, spostandoci dentro la città di Milano. Saranno cinque giorni di grande programmazione, per una grande festa del libro. Oggi abbiamo fatta la conferenza stampa con una grande sala e con la gente in piedi: speriamo che ci sia una grande partecipazione di pubblico anche durante Tempo di Libri.

 

photocredits: Fabrizio Villa

A Milano è di nuovo “Tempo di Libri” ultima modifica: 2018-02-14T16:47:54+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags