Librerie

A Londra la libreria dedicata alle donne

A Londra la libreria dedicata alle donne

A Londra apre una libreria temporanea per celebrare l’8 marzo: all’interno le più grandi scrittrici tra cui anche qualche nome italiano…

MILANO –  Per celebrare la Giornata Internazionale della Donna la casa editrice Penguin, in collaborazione con la catena Waterstones, come riporta il theGuardian, aprirà un negozio temporaneo, denominato like a woman, che venderà libri scritti solamente dalle donne. La libreria sarà esposta dal 5 al 9 marzo in Rinigton Street, nella zona Shoreditch per celebrare la festa della donna dell’8 marzo.

 

Like a woman

Like a woman è il nome del negozio, che accoglierà oltre 200 scrittrici, solamente donne, da Anna Frank a Virginia Wolf, passando anche per alcuni nomi italiani come Elena Favilli e  Francesca Cavallo, realizzatrici del fortunato Storie della buonanotte per bambine ribelli.  Obiettivo del progetto è dare voce a quelle donne che sono state fondamentali per il cambiamento e che possono essere un modello di ispirazione da imitare. La libreria sarà aperta dal 5 al 9 marzo in concomitanza non solo con la Festa della Donna, ma anche con il centenario dell’approvazione del Representation of the People Act, atto del 1918 che ha dato la possibilità a tutte le donne il diritto di votare.  Presso la libreria si terranno anche alcuni eventi legati al mondo del libro, i cui proventi saranno raccolti per aiutare le donne in difficoltà, come donare dei libri che verranno consegnati alle donne vittime di violenza

A Londra la libreria dedicata alle donne ultima modifica: 2018-02-23T09:13:56+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags