Libri

6 motivi per cui la primavera è la stagione preferita dai lettori


Da poco è iniziata una stagione molto amata da tutti i lettori, la primavera, scopriamo i motivi per i quali è la stagione preferita da chi ama i libri…

MILANO – Se ami la natura, i suoi paesaggi e il cielo azzurro, non puoi non amare la primavera. Ma se sei un appassionato lettore la ami ancora di più. Se siete gli stessi che in inverno leggevano sotto le coperte con l’aiuto di un te caldo, siete gli stessi che, con l’arrivo della primavera, non vedete l’ora di sdraiarvi in mezzo a un parco per dedicarvi alla vostra passione più grande: la lettura. Il sito Bustle.com riporta 6 valide ragioni per cui la primavera è la stagione perfetta per gli amanti dei libri.

LEGGI ANCHE: 10 LIBRI DA LEGGERE LEGATI ALLA BELLA STAGIONE

.

1) Si può tornare a leggere all’aria aperta….

Quelli primaverili sono mesi pazzi dal punto di vista atmosferico, ma vedono finalmente il ritorno del sole e gli amanti dei libri non aspettavano altro. Non esiste solo la possibilità di leggere all’aria aperta, ma quello di partecipare a iniziative di promozione della lettura e di bookcrossing.

.

2) …e leggere durante un temporale è bellissimo (se sei al coperto) 

Un’altra fantastica esperienza per un lettore forte è quella di leggere mentre fuori piove. Che sia in casa o sotto un porticato, la musicalità della pioggia accompagna la lettura di un testo.

.

3) Numerose nuove uscite in libreria 

La primavera non vede solo il fiorire della natura, ma anche quella delle pubblicazioni. Le stagioni primaverili, insieme al mese di settembre sono quelle offrono più pubblicazioni. Un amante dei libri si informa sempre sule prossime uscite e in questi mesi non vede l’ora che il tempo scorra per scoprire quali libri usciranno, di quale autore e su quali argomenti.

.

4) La scuola è quasi finita 

Se siete ancora a scuola, questa vi porta via gran parte del tempo per tutte le letture obbligatorie che vi vengono sottoposte. Se non siete in un momento cruciale della vostra carriera scolastica, allora aprile e maggio sono gli ultimi mesi di verifiche e fra poco vi potrete dedicare ai vostri libri preferiti.

.

5) Le pulizie di primavera vogliono dire disfarsi di libri già letti e comprarne di nuovi 

Arrivano le famose pulizie di primavera e siete quasi costretti a mettere in ordine tutta la casa. Da amanti della lettura avrete la casa piena di libri che conosco amici, familiari o anche sconosciuti potrebbero trarre vantaggio da più di mia libreria. Così mi sono liberato di una tonnellata di libri, che ha lasciato spazio sufficiente per uscire e comprare di più. Quindi, raggiungere la vostra pulizia di primavera, poi concedetevi una baldoria libreria shopping.  

.

6) Puoi fare attività fisica all’aperto ascoltando il tuo audiobook 

Se ti piace fare attività fisica la primavera è la stagione ideale per tornare a correre. C’è qualcosa di migliore che sdraiarsi all’aria aperta leggendo un buon libro? Non crediamo, anzi puoi aggiungerci qualcosa di nuovo. Gli audio book non hanno avuto il successo sperato, né in Italia né all’estero, ma ascoltare la trama del tuo libro preferito mentre fissi l’infinito cielo azzurro sopra di te può essere un’esperienza che ha poche eguali. 

.

6 motivi per cui la primavera è la stagione preferita dai lettori ultima modifica: 2017-03-20T12:07:43+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags