In evidenza

5 libri per fare colpo in spiaggia

5 libri per fare colpo in spiaggia

Per fare colpo, leggere un libro in spiaggia potrebbe essere la soluzione. Ecco 5 libri da sfoggiare per fare conquiste puntando sulla cultura…

MILANO – L’Estate è quella fase dell’anno in cui  nascono amori e flirt.  Un modo originale per fare conquiste è puntare sulla cultura. Ecco allora 5 libri da leggere (o fingere di leggere) mentre prendi il sole

 

“Il piacere” di Gabriele D’Annunzio

Se vuoi dare l’idea di “Superuomo”

La figura di Andrea Sperelli, incarnazione perfetta del dandy che ad ogni senso etico, ad ogni autentico valore antepone il solo gusto estetico, rappresenta l’uomo “senza centro” che ha perso la propria identità inseguendo un ideale di bellezza effimero e illusorio.  Sullo sfondo della Roma umbertina, Sperelli si muove tra alcove e duelli, salotti e mondanità, diviso tra un amore sensuale e uno spirituale.

 

“Il Piccolo Principe” di  Antoine de Saint-Exupéry

Se vuoi dare l’idea di dolce e affettuoso

ll “Piccolo Principe” è la storia di un viaggio. Un viaggio di formazione durante il quale il protagonista, surreale e un po’ naïf, impara a fare i conti con le stranezze dell’universo. Ma è anche una metafora della vita e del complesso passaggio dall’infanzia all’età adulta.

 

“Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen

Ogni ragazza mediamente vorrebbe un  Mr. Darcy tutto per sé

Elizabeth Bennet è una perfetta ragazza da marito ma, a differenza delle sorelle e in barba ai consigli della madre, non smania per darsi in sposa al primo pretendente. Vuole innamorarsi e sposare l’uomo che ama. Quando  si presenta alla porta di casa Bennet un nuovo interessante  vicino, il giovane Mr Darcy, il più appare fatto. Eppure le cose tra i due non riescono a ingranare e tra fraintendimenti, pettegolezzi, reciproche incomprensioni sembra proprio che Lizzy e Darcy non vogliano rassegnarsi ad ammettere quello che i loro cuori hanno già perfettamente capito.

 

“Chiamami col tuo nome” di  André Aciman

Se vuoi dare l’idea di essere introspettivo e senza pregiudizi

Elio ha diciassette anni, e per lui – decisamente colto per la sua età – sono appena iniziate le vacanze nella splendida villa di famiglia in Liguria. Come ogni anno la casa ha un ospite: Oliver, studente universitario americano, bello e disinvolto. I due ragazzi condividono conversazioni su libri, nuotate mattutine, partite a tennis, corse in bici e passeggiate in paese. Finché tra loro nasce un desiderio inesorabile quanto inatteso…

 

“Infinite Jest” di David Foster Wallace

Se vuoi dare l’idea di anticonformista e un po’ hipster

In un futuro non troppo remoto e che somiglia in modo preoccupante al nostro presente, la merce, l’intrattenimento e la pubblicità hanno ormai occupato anche gli interstizi della vita quotidiana. Il Canada e gli Stati Uniti sono una sola supernazione chiamata ONAN, il Quebec insegue l’indipendenza attraverso il terrorismo, ci si droga per non morire, di noia e disperazione. E un film perduto e misterioso, “Infinite jest”, dello scomparso regista James Incandenza, potrebbe diventare un’arma di distruzione di massa..

5 libri per fare colpo in spiaggia ultima modifica: 2018-07-29T09:08:57+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags