In evidenza

11 Personaggi di Harry Potter che i fan vorrebbero trovassero più spazio nei libri

11 Personaggi di Harry Potter che i fan vorrebbero trovassero più spazio nei libri

Nella serie ideata da JK Rowling, ci sono molti personaggi interessanti che recitano ruoli da comprimari. Scopriamo insieme quali meriterebbero di avere maggiore spazio…

MILANO – Se sei cresciuto leggendo Harry Potter, probabilmente conoscerai tutti i personaggi a memoria, sia i principali che quelli minori. Amate rileggere i libri della serie e trascorrere un po’ di tempo dolce con Harry, Ron, Hermione e gli altri. Ma poiché i libri sono più o meno narrati dalla prospettiva di Harry, ci sono molti personaggi interessanti che recitano ruoli da comprimari. Ecco alcuni personaggi di Harry Potter che tutti vorremmo conoscere meglio, tratto da Bustle.

Ninfadora Tonks
È goffa, divertente e creativa con il suo stile di capelli. Certo, non aveva esattamente un ruolo di passaggio, ma sicuramente non ha avuto abbastanza spazio. Più precisamente, sappiamo così poco della sua storia con Lupin che sembrava che lui fosse stato costretto a sposarla contro la sua volontà.

Dean Thomas
La Rowling ha condiviso la storia dietro le quinte di Dean con i fan, ma mai all’interno dei libri della serie. Non si parla mai nei libri del fatto che suo padre fosse un mago segreto e che fu ucciso da Mangiamorte, non si accenna a sua madre senza poteri e alla scoperta di sé da parte di Dena… tutto ciò fu tagliato.

Regulus Black
Un’intera sottotrama di un Mangiamorte che tradisce Lord Voldemort e non se ne ha tracce? Sarebbe stato divertente avere un po’ più di informazioni nei libri della serie su uno dei punti cardine della trama. Nessun flashback di Regulus ad Hogwarts?

Lee Jordan
Lee Jordan era semplicemente un pozzo di divertimento. Era il migliore amico di Fred e George, era forte a Quidditch e… questo è tutto ciò che sappiamo di lui. Chissà se ha continuato a sostituire Ludo Bagman dopo la fine della guerra…

Charlie Weasley
Il più enigmatico dei Weasley, di gran lunga. Dov’era Charlie? Qual è il suo piano? Perché è apparentemente l’unico mago dell’universo a non essersi mai sposato? Si è saputo un po’ di più suo Bill nei libri successivi, ma si conosce molto poco circa il secondo fratello maggiore di Weasley, se non che è bravo con i draghi.

Andromeda Tonks
La mamma di Tonks non è riuscita a ritagliarsi un ruolo attivo nei libri, nonostante avesse una delle storie più interessanti. È la sorella di Bellatrix e Narcissa, ma è entrata nell’albero genealogico per aver sposato Ted Tonks. Non si sono mai viste tutte e tre le sorelle nella stessa stanza!

La Dama Grigia
La Dama Grigia, o il fantasma di Helena Ravenclaw, ha fatto il suo ingresso in scena nel settimo libro della serie. Sarebbe stato divertente avere qualche altro accenno sulla sua tragedia e sul suo legame con Voldy prima che fosse entrata in scena per poi sparire nuovamente.

Angelina Johnson
Perché così piccola Angelina? È stata quella che ha accusato Oliver Wood di essere sempre sessista, è diventata capitano della squadra di Quidditch dei Grifondoro ed ha sposato George Weasley dopo la vittoria della guerra. Era un personaggio divertente e feroce, ma non abbastanza presente nei libri.

Viktor Krum
Abbiamo avuto un sacco di più legato a Fleur nei libri successivi, ma solo un accenno su Viktor. Sarebbe stato divertente conoscere qualcosa in più di Krum…

I Marauders
Nessun offesa nei confronti dei tre protagonisti principali, ma … sembra che i Marauders avessero modo di divertirsi molto al liceo. E tutto quello che abbiamo è una sconvolgente mappa, alcune storie insipide, e uno strano flashback del padre di Harry.

Il Signor e signora Granger
OK, più che divertimento, si tratta solo di morbosa curiosità. Davvero, chi erano i coniugi Granger? Sei così insensibile con tua figlia da mandarla  ad una scuola di magia per poi non rivederla più? Hermione è spesso con Harry e Ron in vacanza. Ha mai provato a raggiungere i suoi genitori in Australia? L’hanno perdonata per aver rimosso il loro ricordo? Sanno che è ora Ministro della Magia?

 

Photocredits: Warner Bros

11 Personaggi di Harry Potter che i fan vorrebbero trovassero più spazio nei libri ultima modifica: 2017-08-23T10:06:35+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags