Classifiche

I 10 libri da non perdere in uscita a Gennaio

10 libri da leggere a gennaio

Anno nuovo, libro nuovo. Se non sapete come iniziare l’anno, ecco un elenco di libri da non perdere questo mese….

MILANO – In arrivo a gennaio nuovi titoli per iniziare nei migliori dei modi il 2018. Ecco 10 novità che troverete in libreria questo mese:

La ragazza delle perle. Le sette sorelle, di Lucinda Riley. Dal 3 gennaio

Quarto appuntamento della celebre saga Sette Sorelle che con ogni episodio riesce a coinvolgere ed emozionare i lettori.  Cece, distrutta per la morte del padre e abbandonata dalla sorella, decide di abbandonare Londra alla ricerca del suo passato.

 

La casa delle spie, di Daniel Silva –Dal 4 gennaio

La mente dell’Isis, l’inafferrabile Saladino, è ancora libero. Non solo, ha capito che Natalie è in realtà un agente infiltrato e lo ha tradito… ma come? Gabriel Allon sta cercando di risolvere questo rompicapo quando i terroristi, quattro mesi dopo aver portato a termine il più sanguinoso attacco su suolo americano dall’11 settembre, seminano morte anche nel cuore di Londra. È un attentato audace, pianificato con cura e nella massima segretezza, ma con un unico, sottile filo sciolto. Ed è proprio quel filo che conduce Gabriel Allon e il suo team nel sud della Francia, fino a Jean-Luc Martel e alla sua compagna, Olivia Watson.

Fiori sopra l’inferno, di Ilaria Tuti –Dal 4 gennaio

«Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell’orrido che conduce al torrente, tra le pozze d’acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l’esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l’inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa.
Sono un commissario di polizia specializzato in profiling e ogni giorno cammino sopra l’inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma.

 

Darker, di E L James – Dal 9 gennaio

La rovente relazione tra Christian Grey e Anastasia Steele è finita con una rottura dolorosa piena di recriminazioni, ma lui non riesce a togliersi Ana dalla testa e dal cuore. Determinato a riconquistarla, Christian tenta di reprimere le sue pulsioni più oscure e la sua necessità di avere il controllo su tutto, e di amarla alle sue condizioni. Ma gli incubi della sua infanzia continuano a ossessionarlo, e l’intrigante capo di Ana, Jack Hyde, la vuole per sé. Riuscirà il dottor Flynn, il confidente e psicologo di Christian, ad aiutarlo a sconfiggere i suoi demoni?

 

Castigo di Dio, di Marcello Introna – Dal 16 gennaio

È l’estate del 1943 a Bari, quando un uomo corrotto e malvagio che tutti chiamano “Amaro” decide di rapire la figlia dodicenne di un ricco proprietario terriero della provincia…

 

La grande truffa, di John Grisham – Dal 16 gennaio

Gli studenti Mark, Todd e Zola si sono iscritti alla scuola di legge di Washington. Dopo essersi coperti di debiti per poter pagare le rette salatissime di una mediocre scuola privata, i tre amici si rendono conto di essere oggetto di una grande truffa. Il loro istituto è nelle mani di un potente e losco investitore newyorchese. Mark, Todd e Zola capiscono che con ogni probabilità non riusciranno mai a passare l’esame di avvocato. Ma forse c’è una via d’uscita: i tre devono lasciare gli studi e fingere di avere i titoli per praticare la professione di avvocato. Sarà un’idea folle o no?

 

Il lato oscuro dell’addio, di Michael Connelly –  Dal 16 gennaio

Harry è in pensione e quindi decide di collaborare con la polizia di San Fernando, un territorio autonomo all’interno della città di Los Angeles, e di inventarsi un nuovo ruolo, quello di investigatore privato. Quando Whitney Vance vuole scoprire se davvero non esistono eredi a cui lasciare la sua fortuna, Bosch accetta di aiutarlo. Anche perché forse questi eredi esistono davvero: quando era giovane Whitney si era innamorato perdutamente di una ragazza messicana, che poi era stato costretto a lasciare dalla sua famiglia. Ma lei aveva un segreto. Bosch capisce subito che la sua missione può essere rischiosa per lui, ma soprattutto per la persona che sta cercando.

L’ora più buia. Maggio 1940, di Anthony McCarten – Dal 16 gennaio

Iei giorni drammatici in cui le inarrestabili armate tedesche si impossessavano dell’Europa occidentale e sembravano pronte a sferrare il colpo finale contro la Gran Bretagna, nella sala del Gabinetto di guerra Churchill meditava seriamente sulla possibilità di avviare trattative di pace con Hitler. Con L’ora più buia lo scrittore e sceneggiatore Anthony McCarten ricostruisce gli eventi di quelle settimane, mostrandoci una diversa immagine di Winston Churchill. In queste pagine viene descritto come un uomo lacerato dal dubbio e quasi schiacciato dal peso della responsabilità.

La straordinaria famiglia Telemachus, di Daryl Gregory – Dal 16 gennaio

USA, anni Sessanta. Teddy Telemachus, un affascinante truffatore con un dono per i «giochi di mano», entra con l’inganno in un segreto programma governativo sulle persone dotate di speciali «poteri», e qui incontra la bella e dolce Maureen McKinnon. E non sono solamente gli splendidi occhi blu di Maureen, ad affascinare inesorabilmente Teddy, ma soprattutto la mente di lei. Maureen, infatti, è davvero dotata di poteri psichici enormi e misteriosi. I due due si sposeranno, avranno tre figli, tutti e tre «dotati», e diventeranno la «Straordinaria Famiglia Telemachus».

Il sole è anche una stella, di Nicola Yoon – Dal 16 gennaio

Natasha non crede né al caso né al destino. E neppure ai sogni: non si avverano mai. Per intenderci, non è il tipo di ragazza che incontra un ragazzo carino in un polveroso negozio di dischi a New York e s’innamora di lui. Eppure è quel che accade, proprio a dodici ore dall’essere rimpatriata in Giamaica insieme alla sua famiglia. Lui si chiama Daniel. È il figlio perfetto, studente modello e sempre all’altezza delle molte aspettative dei genitori. Quando è con Natasha, però, tutto è diverso. Qualcosa in lei gli suggerisce che il destino abbia in serbo un che di speciale – per entrambi. Ed è come se ogni momento della loro vita li avesse preparati solo per vivere questo meraviglioso, singolo istante.

 

I 10 libri da non perdere in uscita a Gennaio ultima modifica: 2018-01-10T12:14:47+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags