Aforismi

10 frasi da leggere per chi ha paura del giudizio degli altri

giudizi altri (1)

C’è poco da fare, avere a che fare con le altre persone è una delle cose più complicate che ci siano. Siamo tutti diversi, permalosi e poco pazienti…

MILANO – C’è poco da fare, avere a che fare con le altre persone è una delle cose più complicate che ci siano. Siamo tutti diversi, ognuno si aspetta dall’altro qualcosa, siamo permalosi e poco pazienti. Gli equilibri sono sempre delicati. Inoltre spesso le nostre azioni vengono giudicate dagli altri e questa consapevolezza ci condiziona più di quanto dovrebbe. Il problema è dare a questi giudizi il giusto peso. Ecco 10 frasi per chi ha problemi a gestire i giudizi degli altri.

 

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei!
Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

(Charlie Chaplin)

 

Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido…

(Albert Einstein)

 

La felicità appartiene a coloro che sono autosufficienti. Dato che tutte le fonti esterne di felicità e di piacere sono, per loro stessa natura, altamente incerte, precarie, effimere e soggette alla sorte…

(Arthur Schopenhauer)

 

Abbiate pure cento belle qualità, la gente vi guarderà sempre dal lato più brutto…

(Molière)

 

È sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili…

(Marcello Marchesi)

 

Le persone giudicano sempre gli altri avendo come modello i propri limiti — e a volte l’opinione della società è piena di preconcetti e timori…

(Paulo Coelho)

 

È molto più difficile giudicare se stessi che giudicare gli altri…

(Antoine de Saint-Exupery)

 

La gente che non fa niente, è sempre la prima che fa delle critiche a tutto…

(Charles Spurgeon)

 

Il grado più alto a cui possa elevarsi uno spirito mediocre ma dotato di esperienza è la capacità di scoprire le debolezze degli uomini migliori di lui…

(Georg Christoph Lichtenberg)

 

Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono, e l’altra metà a credere in ciò che altri deridono…

(Stefano Benni)

LEGGI ANCHE: Come cambiare la propria vita, 10 libri da leggere

10 frasi da leggere per chi ha paura del giudizio degli altri ultima modifica: 2018-05-17T08:44:55+00:00 da francesca

© Riproduzione Riservata
Tags