Sei qui: Home » Frasi » 10 citazioni letterarie sul primo amore

10 citazioni letterarie sul primo amore

Nella letteratura sono tanti gli autori che hanno trattato la tematica amorosa. Scopriamo le citazioni letterarie più famose sull'innamoramento e sul primo amore

MILANO – Il primo amore è quello che non si scorda mai. Ci si sente come se si stesse vivendo un sogno e si pensa che nulla possa cambiare quella situazione. Tutto ciò che ti circonda sembra cambiato, ovviamente in meglio e vi sentite invincibili. In più si può imparare molto su se stessi quando ci si innamora per la prima volta. I primi amori sbocciano anche nei libri o per i libri. Nella letteratura ci sono, inoltre, autori che hanno saputo raccontare l’amore come nessun altro. Alcuni passi dei loro libri trasmettono l’emozione e le sensazioni che si provano durante l’innamoramento più importante, il primo. Scopriamo insieme alcune di queste fantastiche citazioni grazie al sito Bustle.com.

Clicca qui per leggere e condividere gli aforismi sull’amore ! 

.

1)Di qualsiasi cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la sua sono la medesima cosa; e quella di Linton è diversa quanto un raggio di luna da un lampo, o il gelo dal fuoco” (Cime Tempestose – Emily Broonte)

.

2) “Scese, evitando di guardarla a lungo, come si fa col sole, ma vedeva lei, come si vede il sole, anche senza guardare.” (Anna Karenina – Lev Tolstoj)

.

3) “Non è servito. Il miei sentimenti non possono essere repressi. Dovete permettermi di dirvi con quanto ardore vi ammiro e vi amo.” (Orgoglio e Pregiudizio – Jane Austen)

.

4) “Le nostre anime sono una cosa sola e se lo vuoi sapere, mai si separeranno.” (Le pagine della nostra vita – Nicholas Sparks)

.

5) “Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore.” (Il profeta – Kahlil Gibran)

.

6) L’amore guarda non con gli occhi ma con l’anima e perciò l’alato Cupido viene dipinto cieco.
(Sogno di una notte di mezza estateWilliam Shakespeare)

.

7) Ci sono certi sguardi di donna che l’uomo amante non iscambierebbe con l’intero possesso del corpo di lei.” (Il Piacere – Gabriele D’annunzio)

.

8)La bellezza sta negli occhi di chi guarda” (Jane Eyre – Charlotte Bronte)

.

9) “Apprezza ciò che sei perché tu sei amore, quell’amore che cerchi in ogni cosa e in ogni dove.” (Come il fiume che scorre  Paolo Coelho)

.

10) “Sono fermamente convinta che se l’amore può far male, l’amore può anche guarire.” (Vicino a te non ho paura – Nicholas Sparks)

.

LEGGI ANCHE: 1O LIBRI DA LEGGERE PER CHI HA PERSO LA FIDUCIA NELL’AMORE 

© Riproduzione Riservata