Case editrici - Editori

Mondadori lancia offerta per l’acquisto di Rcs Libri

19022015092012_sm_10911

Mondadori ha sottoposto al Cda di Rcs MediaGroup una manifestazione di interesse non vincolante per l’acquisizione di Rcs Libri e dell’ulteriore complesso di beni e attività che costituiscono l’ambito librario del gruppo di via Rizzoli. Il consiglio di Rcs ha fatto sapere di essersi riservato……

MILANO – Mondadori ha sottoposto al Cda di Rcs MediaGroup una manifestazione di interesse non vincolante per l’acquisizione di Rcs Libri e dell’ulteriore complesso di beni e attività che costituiscono l’ambito librario del gruppo di via Rizzoli. Il consiglio di Rcs ha fatto sapere di essersi riservato ogni valutazione in merito. Lo hanno annunciato le due società su richiesta Consob.

 

OFFERTA DA UFFICIALIZZARE – Dopo una serie di indiscrezioni sull’ultimo consiglio di amministrazione di Rcs, che avrebbe discusso la proposta non vincolante pervenuta da Segrate, la Consob ha richiesto alle parti di ufficializzare l’esistenza dell’offerta, anche alla luce dei notevoli scambi sul titolo Rcs in Borsa (7,5 milioni di azioni i volumi registrati oggi) e all’assenza di smentite alle indiscrezioni di stampa da entrambi i protagonisti. Nei prossimi giorni dovrebbe partire la procedura che porterà alla due diligence, l’indagine sulla valutazione finale, in vista dell’assemblea degli azionisti di aprile che ha in programma anche il rinnovo del Cda. QUalora l’affare andasse in porto, come cambierà lo scenario dell’editoria italiana?

 

19 febbraio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondadori lancia offerta per l’acquisto di Rcs Libri ultima modifica: 2015-02-19T09:25:00+00:00 da

© Riproduzione Riservata
Tags