Sei qui: Home » Libri » Iva ebook, parte oggi ufficialmente la campagna virale francese sulla discriminazione dell’IVA degli ebook

Iva ebook, parte oggi ufficialmente la campagna virale francese sulla discriminazione dell’IVA degli ebook

Dopo l’Italia, la Francia. A qualche mese di distanza dall'inizio della la campagna #unlibroèunlibro, parte oggi ufficialmente anche in Francia la campagna virale contro la discriminazione dell’IVA degli ebook rispetto a quella dei libri di carta...

MILANO – Dopo l’Italia, la Francia. A qualche mese di distanza dall’inizio della la campagna #unlibroèunlibro, parte oggi ufficialmente anche in Francia la campagna virale contro la discriminazione dell’IVA degli ebook rispetto a quella dei libri di carta. Promossa dall’Associazione degli editori francesi (Syndicat national de l’édition) la campagna #thatisnotabook chiede ai lettori d’Oltralpe di distinguere tra ciò che non è un libro e ciò che lo è.

 

UN LIBRO E’ UN LIBRO – L’obiettivo, dichiarato, è proseguire il lavoro fatto dall’Italia per convincere, forti del supporto dei lettori europei, gli altri Paesi UE alla revisione della normativa comunitaria in materia: “Siamo molto contenti che questa battaglia, che riteniamo di buon senso, prosegua in chiave europea: abbiamo fatto il possibile per agevolarla e stiamo lavorando per rendere possibile una vera e propria campagna UE sul tema – ha spiegato il presidente dell’Associazione Italiana Editori (AIE) Marco Polillo –. Dopo la campagna #unlibroéunlibro sosteniamo intanto da oggi quella francese #thatisnotabook. L’obiettivo comune è riconoscere che un libro è un libro, al di là del supporto di lettura. Adesso lo scopo, condiviso da Italia e Francia e dall’intera editoria europea, è far cambiare idea agli altri paesi d’Europa”.

 

4 marzo 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata