Iva ebook, parte oggi ufficialmente la campagna virale francese sulla discriminazione dell’IVA degli ebook

04032015152450_sm_10928

Dopo l’Italia, la Francia. A qualche mese di distanza dall’inizio della la campagna #unlibroèunlibro, parte oggi ufficialmente anche in Francia la campagna virale contro la discriminazione dell’IVA degli ebook rispetto a quella dei libri di carta……

MILANO – Dopo l’Italia, la Francia. A qualche mese di distanza dall’inizio della la campagna #unlibroèunlibro, parte oggi ufficialmente anche in Francia la campagna virale contro la discriminazione dell’IVA degli ebook rispetto a quella dei libri di carta. Promossa dall’Associazione degli editori francesi (Syndicat national de l’édition) la campagna #thatisnotabook chiede ai lettori d’Oltralpe di distinguere tra ciò che non è un libro e ciò che lo è.

 

UN LIBRO E’ UN LIBRO – L’obiettivo, dichiarato, è proseguire il lavoro fatto dall’Italia per convincere, forti del supporto dei lettori europei, gli altri Paesi UE alla revisione della normativa comunitaria in materia: “Siamo molto contenti che questa battaglia, che riteniamo di buon senso, prosegua in chiave europea: abbiamo fatto il possibile per agevolarla e stiamo lavorando per rendere possibile una vera e propria campagna UE sul tema – ha spiegato il presidente dell’Associazione Italiana Editori (AIE) Marco Polillo –. Dopo la campagna #unlibroéunlibro sosteniamo intanto da oggi quella francese #thatisnotabook. L’obiettivo comune è riconoscere che un libro è un libro, al di là del supporto di lettura. Adesso lo scopo, condiviso da Italia e Francia e dall’intera editoria europea, è far cambiare idea agli altri paesi d’Europa”.

 

4 marzo 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iva ebook, parte oggi ufficialmente la campagna virale francese sulla discriminazione dell’IVA degli ebook ultima modifica: 2015-03-04T15:10:00+00:00 da

© Riproduzione Riservata
Tags